Allegri a DAZN: "Sono arrabbiato per aver perso in casa, non possiamo prendere gol con questa facilità"

Allegri a DAZN: "Sono arrabbiato per aver perso in casa, non possiamo prendere gol con questa facilità"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 29 gennaio 2023, 17:41Altre notizie
di Claudia Santarelli

Massimiliano Allegri, ai micorofni di DAZN, ha parlato della brutta sconfitta contro il Monza: 

Come si può spiegare una prova del genere?
"Un primo tempo così non l'avevamo mai fatto, questo ci deve far riflettere. Bisogna essere tutti responsabili tutti della partita che abbiamo fatto".

L'effetto della penalizzazione si è fatto sentire più oggi che con l'Atalanta?
"Con l'Atalanta è stata una partita particolare, ma io guardo solo i dati e in 3 partite abbiamo fatto 1 punto e subito 10 gol. Alcuni subiti in modo evitabile, come quelli di oggi. Al momento abbiamo 23 punti e dobbiamo essere consapevoli della classifica che abbiamo".

Oggi troppo lenti?
"Siamo stati molto lenti e soprattutto non abbiamo reagito al gol annullato a loro. Bisogna rientrare nella stagione, perché dopo Napoli abbiamo fatto partite negative sul piano mentale. Nel secondo tempo oggi abbiamo avuto un atteggiamento diverso".

L'atteggiamento del secondo tempo è sostenibile?
"Magari non per 90 minuti, ma neanche farsi infilare come abbiamo fatto noi. Bisogna lavorare, perché al momento ci infilano troppo facilmente".

Quanto incidono i fattori esterni?
"Noi dobbiamo pensare a lavorare sul campo. Chi non è in grado, è normale che stia fuori. Abbiamo la Coppa Italia e 23 punti in classifica, che al momento è quella reale. Riprendiamo da domani con rabbia e cattiveria, perché abbiamo una partita da dentro o fuori e poi il campionato".

Coppa Italia ora ancora più importante?
"Tutte sono importanti. In 3 partite abbiamo subito 10 gol e queste cose non devono più accadere".

Come sta Milik?
"Aveva qualcosa al flessore. Vlahovic sta bene e Kean, che oggi ha fatto male come tutti, può fare comodo per le sue caratteristiche".

Quanto è arrabbiato?
"Sono arrabbiato per aver perso in casa, contro una buona squadra ma agevolata da noi. Non possiamo prendere gol con questa facilità".