Bucchioni: "La Juve è piena di difetti, il Napoli in Champions non prenderà tanti goal come lei"

Ospite a Radio Napoli Centrale, il giornalista Enzo Bucchioni ha analizzato la prestazione della Juventus in Champions League, dove i bianconeri di Igor Tudor hanno pareggiato in rimonta 4-4 contro il Borussia Dortmund, e ha pronosticato quella del Napoli di Antonio Conte, impegnato domani contro il Manchester City. Queste le parole di Bucchioni:
"La Juventus sta portando grandi emozioni. Mancava un po' al calcio italiano. Queste imprese calcistiche fanno comunque parte dello spettacolo, quantomeno dal punto di vista emozionale. Ma devo dire che questa è una squadra piena di difetti, si porta gli avversari in area e prende gol troppo facilmente. Koopemeiners è un fantasma e giocare con tre attaccanti toglie equilibrio.
Se iI Napoli prenderà tanti gol all'Etihad? Non credo. Quella di Conte è una squadra quadrata, che non si butterà a testa bassa in avanti. Gli azzurri hanno la capacità di saper muovere il pallone e allentare la pressione del City. Non mi sembra che De Bruyne sia uno che si emoziona. Lo vedo come un personaggio algido e un po' impermeabile a certe situazioni".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
