Juventus-Cagliari: Locatelli raggiunge le 200 presenze in bianconero: la nota del club
Juventus-Cagliari è la gara che ha riportato ai bianconeri i 3 punti in campionato: decisiva la doppietta di Kenan Yilidz. Quella di questa sera è stata una partita speciale anche per Manuel Locatelli, il quale ha raggiunto le 200 presenze con la maglia della Vecchia Signora. Di seguito, la nota del club.
''Una partita speciale - quella di campionato all’Allianz Stadium contro il Cagliari - per Manuel Locatelli che, con la fascia da capitano al braccio, raggiunge il traguardo delle 200 presenze con la maglia della Juventus.
Il centrocampista classe 1998, arrivato a Torino nell’estate del 2021, è il giocatore con più partite giocate con la nostra squadra attualmente presente in rosa - protagonista in queste stagioni in cui ha saputo ritagliarsi un ruolo importante, sia dentro che fuori dal campo. Partendo dalla manciata di secondi con cui il 22 agosto 2021 ha fatto il suo esordio in trasferta con la Juventus nel match contro l’Udinese - in cui entrò in campo soltanto nel finale di gara.
Da lì in poi Manuel è riuscito a crescere e maturare indossando i colori bianconeri, togliendosi - sempre contro il Cagliari - per la prima volta un’altra grande soddisfazione: quella di indossare la fascia da capitano per la prima volta. Era l’11 novembre 2023 e da quel momento Locatelli ha saputo interpretare anche il ruolo di leader e di guida del gruppo.
E ora, sempre contro la squadra sarda, un altro importante traguardo della sua storia alla Juventus.
Congratulazioni capitano!''
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
