La Juventus celebra su Instagram il successo di Team Jay al Giffoni Film Festival

La Juventus celebra su Instagram il successo di Team Jay al Giffoni Film FestivalTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Ieri alle 23:00Altre notizie
di Nerino Stravato
La Juventus ha scelto i propri canali social, in particolare nelle storie di Instagram, per celebrare con entusiasmo la sua partecipazione al Giffoni Film Festival 2025, dove ancora una volta il protagonista indiscusso è stato Team Jay, la serie animata dedicata ai più piccoli. Nelle storie condivise dal club bianconero si possono vedere momenti esclusivi dell’evento, tra giochi, incontri speciali e tanta energia positiva firmata Juve.
 
Dal 17 al 26 luglio, all’interno del Giffoni Village, la Juventus ha allestito uno spazio interamente pensato per i bambini dai 6 agli 11 anni. Un percorso interattivo e ludico che, attraverso i personaggi di Jay, Matteo, Cami, Wushu e Duke, trasmette messaggi chiave come amicizia, inclusione, rispetto e lavoro di squadra – valori centrali tanto nel mondo Juventus quanto nella narrazione della serie.
 
Il clou della settimana è stato l’evento speciale di venerdì 18 luglio, nella Sala “Fratelli Lumière”, dove la content creator Lisa Luchetta e Iris Di Domenico hanno presentato in anteprima due episodi della seconda stagione di Team Jay, in onda da settembre su Super!, con un focus sul tema del gioco di squadra.
 
Grazie alla collaborazione con Giffoni Innovation Hub, la Juventus conferma il suo impegno nel promuovere uno sport educativo, inclusivo e formativo, capace di coinvolgere anche i più giovani in un percorso di crescita attraverso il divertimento. Le storie Instagram pubblicate in questi giorni offrono uno sguardo autentico e coinvolgente su un’iniziativa che unisce calcio, comunicazione e valori.
 
Con Team Jay al Giffoni, e con il racconto social a supporto, la Juventus dimostra ancora una volta che l’educazione passa anche attraverso lo sport, l’intrattenimento e le emozioni condivise.