Lecce-Juventus, Causio: "Non amo il calcio orizzontale di Motta. Il Lecce può giocarsela"

Lecce-Juventus, Causio: "Non amo il calcio orizzontale di Motta. Il Lecce può giocarsela"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
sabato 30 novembre 2024, 15:20Altre notizie
di Massimo Reina
fonte Quotidiano di Puglia
Sulla sfida di domani, Causio si aspetta un match equilibrato e ben preparato: "Le partite sono tutte aperte. Il Lecce se la può giocare".

Franco Causio, icona del calcio italiano, ha commentato la sfida tra Lecce e Juventus in un’intervista al Quotidiano di Puglia. L’ex campione del mondo ha elogiato la recente vittoria dei salentini contro il Venezia: "Una vittoria chiave, con Dorgu e Gaspar che mi sono piaciuti molto. Rebic può dare di più, e mi dispiace per l’esonero di Gotti, ma Pantaleo avrà avuto le sue ragioni."

Sulla Juventus, il "Barone" non ha risparmiato critiche: "Il gioco è troppo orizzontale e poco incisivo. Gli infortuni pesano, ma qualcosa deve cambiare. È un calcio che annoia. Guardando le squadre inglesi, come il Liverpool, vediamo due o tre passaggi e poi via a verticalizzare. Senza tiri in porta, non puoi vincere." Sulla sfida di domani, Causio si aspetta un match equilibrato e ben preparato: "Le partite sono tutte aperte. Il Lecce si può giocare la partita, ma la Juventus ha bisogno di punti. Giampaolo preparerà ogni dettaglio, e il gioco dei cambi sarà fondamentale. Un pareggio potrebbe essere il risultato ideale per entrambe le squadre, ma con tutto il cuore voglio che il mio Lecce si salvi."