Marotta a 360°: "Il mio culmine personale con la Juventus. Chivu? Scelta di valore"

Marotta a 360°: "Il mio culmine personale con la Juventus. Chivu? Scelta di valore"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 15:45Altre notizie
di Giulia Borletto

Senza tentennamenti e a 360°: è un Beppe Marotta a tutto tondo quello che oggi è intervenuto davanti ai ragazzi della Management dello Sport alla Rcs Academy Businness School. "Io mi meraviglio che le persone si siano sorprese della bravura di Cristian" risponde a chi gli chiede della scelta che ha portato in panchina Chivu. "L’abbiamo scelto perché rappresenta valori importanti, c’è stato il coraggio di andare controcorrente anche a livello mediatico". 

Sulla finale di Champions persa malamente contro il PSG qualche mese fa ha detto: "L'equazione non è più 'se spendo, vinco', ma va moltiplicata la motivazione per la competenza. Ed è quello che hanno fatto loro, cambiando modello di riferimento: basta nomi enormi, via a investimenti su giovani talenti". 

C'è spazio anche per la Juventus tornando indietro al passato: "Il mio culmine personale l’ho raggiunto alla Juve: avevo quasi 60 anni e una padronanza massima delle mie capacità professionali. Nel 1983 il presidente dell'Inter dell'epoca, Pellegrini, mi chiese di venire come junior manager. Lui però amava occuparsi direttamente della gestione, quindi sono certo che se avessi accettato oggi non sarei presidente. Non serve velocità, bisogna arrivare ai traguardi con calma e saper gestire i momenti".