Pellissier: "La Juventus ha vinto per nove anni per un motivo"

Pellissier: "La Juventus ha vinto per nove anni per un motivo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Aurelio Bracco
mercoledì 1 dicembre 2021, 14:02Altre notizie
di Matteo Barile

Il presidente della FC Clivense, Sergio Pellissier, si è palesato negli studi di "1 Station Radio" per fare gli onori della trasmissione di 1 Football Club. L'occasione è stata buona per poter parlare degli equilibri dell'attuale Serie A, campionato che conosce bene, avendoci giocato con Torino e Chievo

Soffermandosi sulla Juventus, l'ex capitano dei veneti ha detto di essere deluso dalla squadra allenata da Massimiliano Allegri. I bianconeri potevano puntare allo scudetto, ma hanno disatteso le aspettative e ciò dipende da un fattore: la poca chiarezza societaria, forza di qualsiasi squadra, specie della Juventus che ha contrassegnato quasi un decennio di vittorie. Di seguito, riportiamo le sue parole:

"Quando hai una società sana alle spalle ti viene da dare qualcosa in più. Quando ci sono problematiche societarie non si può fare bene, i giocatori ne risentono anche se non ci pensano. Quando la Juventus ha vinto nove Scudetti consecutivi aveva delle persone all’interno dell’organigramma che tenevano l’ambiente tranquillo. In questo campionato avrei puntato su Roma e Juventus, ma non stanno rendendo all’altezza dei loro progetti".