Spalletti a DAZN: "Yildiz è nato per la 10 della Juve. Vlahovic si è stirato"

Spalletti a DAZN: "Yildiz è nato per la 10 della Juve. Vlahovic si è stirato"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:45Altre notizie
di Claudia Santarelli
L'allenatore della Juventus, Luciano Spalletti, commenta il match giocato questa sera contro il Cagliari.

Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, commenta ai microfoni di DAZN il match giocato questa sera contro il Cagliari.

"Sulla prestazione? Siamo entrati in campo timidi, facendo cose scolastiche. Ci si aspettano cose migliori da gente come noi. Si aspettano cose migliori dall’allenatore e dai calciatori. Abbiamo perso una palla impossibile da perdere e abbiamo preso gol. A quel punto lì ci siamo reso conto di dover fare cose diverse. Abbiamo creato situazioni del livello Juve e fatto due/tre giocate. Yildiz è quello che ha l’intuizione che spacca in due la partita che poi si è messa sui binari corretti. La squadra ha iniziato a giocare ed è arrivata pericolosamente all’area. Poi non siamo stati bravi a concretizzare. Il Cagliari è stato bene in campo ed ha fatto una buona partita. Ma loro hanno avuto due occasioni e noi 14, abbiamo vinto meritatamente. Ma è chiaro che devi concretizzare di più se no le altre prendono coraggio".

"Su Yildiz? Se è nato per la 10 della Juve? Sì. Ha la qualità del campione e del numero 10. Può vincerti la partita dal nulla. Noi nel modulo gli lasciamo libertà di andare a sinistra o di stare sotto la punta. Lo mettiamo nelle condizioni di vedere la porta e di fare gol. Lui deve migliorare nella scelta di quando tenere il pallone e quando darlo e andare. Ma lui è di livello top, extra top".

"Ritorno a Napoli? Mi immagino la felicità che avrò dentro me stesso nel rientrare in quello stadio. Non so quale sarà il loro comportamento ma per me sarà facilissimo".

"Vlahovic? Si è stirato, si è fatto male. Ha dolore. Proprio per questo motivo di non sovraccaricarlo lo avevamo fatto star fuori. Col Bodo avevo pensato di metterlo sul 2-1 nostro per tenere palla e lui in quello è il più forte che abbiamo. Poi gli altri avevano giocato poco e ho pensato di lasciarlo fuori per tenerlo pulito per oggi. I giocatori vanno fatti giocare. Lui gli abbiamo lasciamo anche un giorno di riposo. Il problema è che lui voleva dare lo schiaffo forte alla palla e invece l’ha quasi ciccata e questa cosa di andare a vuoto gli fa incrociare la gamba. Se avesse trovato l’impatto giusto col pallone non si sarebbe fatto male".