Tacchinardi sprona la Juventus: "Giocate verticale!"

Tacchinardi sprona la Juventus: "Giocate verticale!"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 15:46Altre notizie
di Massimo Reina
L’ex centrocampista bianconero Alessio Tacchinardi lancia un monito ai ragazzi di Spalletti in vista della sfida contro il Cagliari

Alessio Tacchinardi, icona del centrocampo juventino tra la fine degli anni ’90 e i primi anni 2000, non perde occasione per seguire da vicino le vicende della sua ex squadra. Oggi, alla vigilia della 13ª giornata di Serie A contro il Cagliari, l’ex regista ha lanciato un messaggio chiaro e diretto alla Juventus tramite una Instagram Story: «Giocate verticale per favore».

Tacchinardi, che ha disputato oltre 250 partite con la maglia bianconera vincendo cinque scudetti consecutivi dal 1996 al 2000 e due Coppe Italia, sottolinea così l’importanza di un gioco rapido e diretto, in grado di sfruttare le ripartenze e mettere in difficoltà difese chiuse. Nel corso della sua carriera alla Juve, Tacchinardi era famoso anche per la sua buona visione di gioco, qualità che oggi consiglia ai giovani di Spalletti di emulare. L’invito di Tacchinardi è dunque un richiamo a rendere il gioco più aggressivo e incisivo, sfruttando il talento di giocatori come Yildiz, Thuram e Locatelli, per allontanarsi dai moduli troppo statici e accelerare la manovra in campo aperto. La partita di oggi contro il Cagliari sarà il primo banco di prova per capire se i bianconeri sapranno tradurre in campo i consigli del grande ex.