Verso Juventus-Bologna: i precedenti tra le due squadre

Sabato 7 dicembre, la Juventus disputerà la quindicesima giornata di campionato all'Allianz Stadium contro il Bologna. Gara importante per mister Thiago Motta che affronterà la sua ex squadra, reduce dalla goleada vittoria in Coppa Italia. I bianconeri, dopo essere stati beffati da Rebic al 93' contro il Lecce, d'altro canto, tenteranno di porre fine all'oscuro labirinto fatto di pareggi. Nell'attesa del match, scopriamo insieme i precedenti tra i due team, resi noti dal sito ufficiale di Madama.
''La Juventus è la squadra che ha vinto più partite di Serie A contro il Bologna: ben 79 successi bianconeri, con 52 pareggi e 23 vittorie rossoblù a completare il bilancio.
Juventus e Bologna hanno pareggiato tutte le ultime tre sfide di Serie A, tanti pareggi quanti nelle precedenti 20 sfide tra queste due squadre nella competizione.
La Juventus è rimasta imbattuta nelle ultime 24 partite di Serie A contro il Bologna (17V, 7N), per i bianconeri si tratta della striscia aperta di imbattibilità più lunga nella competizione.
La Juventus ha segnato almeno un gol in tutte le ultime 16 partite di Serie A contro il Bologna (35 reti, 2.2 di media a partita), già striscia record per i bianconeri contro i rossoblù nella competizione.
La Juventus è la squadra contro cui il Bologna ha sia pareggiato (27) che perso (45) più trasferte in Serie A, con soli cinque successi rossoblù a completare il bilancio.
Nelle ultime 11 partite casalinghe di campionato contro il Bologna, la Juventus ha sempre alternato una gara con un gol subito a una con clean sheet; 1-1 nella più recente, il 27 agosto 2023, con reti di Dusan Vlahovic e Lewis Ferguson''.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
