Corsport - Direttore sportivo Juventus, sale Rui Pedro Braz

Corsport - Direttore sportivo Juventus, sale Rui Pedro BrazTUTTOmercatoWEB.com
Damien Comolli
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:29Calciomercato
di Luca Cimini

La Juventus è attesa da settimane impegnative in tema mercato ma non solo. Anche a livello dirigenziale la società bianconera si sta definendo, nei giorni scorsi è stato ufficializzato il nuovo direttore tecnico, Francois Modesto, ed entro settembre arriverà anche il nuovo direttore sportivo. A tal riguardo diversi nomi sono stati avvicinati alla società bianconera, si va da profili italiani come Matteo Tognozzi e Marco Ottolini, il primo già nella società bianconera e il secondo attualmente al Genoa, fino ad un nome nuovo recentemente menzionato dal Corriere dello Sport. Il giornale sportivo romano ha parlato infatti di un interesse concreto della società bianconera per Rui Pedro Braz, attualmente direttore sportivo del Benfica ma che già avrebbe informato la società portoghese che a fine agosto, alla chiusura del calciomercato estivo, è pronto ad una nuova avventura professionale.

Braz è uno dei dirigenti giovani più interessanti del calcio europeo, a 47 anni vanta già un'importanza esperienza nel calcio europeo avendo guidato il mercato del Benfica dal 2021 contribuendo a costruire rose importanti per la squadra portoghese. 

La carriera professionale di Braz

Il dirigente Rui Pedro Braz è laureato in comunicazione sociale con un master in comunicazione e leadership e un MBA in management sportivo. Ha una solida formazione accademica e una lunga carriera professionale nel mondo del calcio. Dopo aver lavorato per due stagioni come segretario tecnico del Benfica Futsal, con il quale ha conquistato il campionato, la coppa e la supercoppa, ha accumulato una notevole esperienza sia nel calcio a 5 che in quello tradizionale. La sua carriera si è poi evoluta nel calcio professionistico, dove ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo per il Benfica a partire dal 2021.