Emil Holm monitorato dalla Juventus: obiettivo per la prossima estate?

Emil Holm monitorato dalla Juventus: obiettivo per la prossima estate?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 27 gennaio 2023, 00:00Il mercato Di Lella
di Andrea Di Lella
fonte Andrea Di Lella

Parlare di mercato in casa Juventus, dopo gli ultimi accadimenti, potrebbe sembrare anacronistico. In attesa di conoscere gli sviluppi del filone plusvalenze e di quello della manovra stipendi, la Juventus continua nel monitorare calciatori che potrebbero essere utili per il futuro e, da alcuni mesi, gli occhi degli scout bianconeri si sono posati sullo svedese Emil Holm, attualmente allo Spezia.

CARATTERISTICHE - Classe 2000, fisicamente strutturato, di piede destro, è un giocatore che può giocare su tutta la corsia destra, sia in una difesa a 4 - ruolo naturale - che come esterno di centrocampo in un 3-5-2. Molto forte di testa (191 cm), compensa il fatto di non essere velocissimo negli spazi brevi destreggiandosi bene sulle lunghe distanze.

LA SITUAZIONE - Holm è stato acquistato nell’estate del 2021 dai danesi del Sönderjyske - dove è rimasto in prestito per una stagione - per circa 600 mila Euro. Ambientatosi subito nella realtà del nostro campionato e grazie alle sue prestazioni, il prezzo è lievitato ed il giocatore è monitorato da molti club italiani - Atalanta su tutti - ed europei (Premier League, Bundesliga, Ligue 1).

Lo svedese classe 2000 ha il contratto con lo Spezia fino al 30 giugno 2026 ed i liguri sanno bene di avere un gioiellino tra le mani, con il prezzo che non potrà far altro che lievitare se il calciatore continuerà nel proprio percorso di crescita. Ad oggi, dati i numerosi apprezzamenti, il prezzo di Holm si aggira sui 10-12 milioni circa, con il Sönderjyske che vanta una percentuale sulla futura vendita del giocatore.

Come detto, la Juventus lo segue da alcuni mesi, ma la concorrenza agguerrita ed una situazione societaria delicata, pongono Holm come possibile obiettivo bianconero più per la prossima estate che per questi ultimi giorni di mercato.

Nei prossimi mesi vedremo l’evoluzione dello svedese ed in quale club eventualmente approderà.