Juventus, tre società su Nico Gonzalez: fra queste l'Atalanta

Juventus, tre società su Nico Gonzalez: fra queste l'AtalantaTUTTOmercatoWEB.com
Nico Gonzalez
Oggi alle 12:59Calciomercato
di Luca Cimini

La Juventus continua a lavorare sul mercato e i rinforzi dipendono molto dalle cessioni. C'è infatti l'esigenza di alleggerire la rosa prima di aggiungere altri giocatori ed appesantire il bilancio societario. Sarà molto importante infatti l'equilibrio finanziario e lo stesso Damien Comolli dovrà tener conto di questo. A tal riguardo si spiegherebbe l'attesa nella definizione dell'arrivo di Jadon Sancho, con il quale la Juventus avrebbe già raggiunto l'intesa economica. L'arrivo dell'inglese dipende dalla cessione di Nico Gonzalez, a tal riguardo arrivano notizie interessanti per la società bianconera sull'argentino. Ci sono almeno tre squadre interessate al giocatore, reduce da una stagione deludente con la società bianconera. 

Il giocatore Nico Gonzalez piace ad Atalanta, Atletico Madrid ed Al-Ahli

La Juventus valuta la cessione di Nico Gonzalez per almeno 30 milioni di euro ma potrebbe accontentarsi anche di una somma che arriva alla richiesta se fossero aggiunti dei bonus. Al momento ci sono tre società interessate all'argentino, l'Atalanta (che lo considera il sostituto ideale di Lookman, possibile rinforzo dell'Inter), l'Atletico Madrid di Simeone e l'Al-Ahli. La società araba potrebbe garantirgli un ingaggio da 10 milioni di euro a stagione rispetto ai 3,6 milioni di euro annui che guadagna attualmente nella Juventus.

La cessione di Nico Gonzalez agevolerebbe l'arrivo di Sancho alla Juventus

L'eventuale cessione di Nico Gonzalez agevolerebbe l'arrivo di Jadon Sancho, per il quale mancherebbe solo l'intesa definitiva con il Manchester United. La Juventus avrebbe già quella con il giocatore sulla base di circa 6 milioni di euro a stagione, alla società inglese avrebbe offerto circa 20 milioni di euro ma il giocatore chiederebbe un indennizzo dallo United in riferimento al fatto che andrebbe a guadagnare alla Juventus praticamente la metà dell'ingaggio attuale con la società inglese. La sua intesa con lo United è in scadenza a giugno 2026.