Vlahovic-Juventus: accordo ad un passo

Vlahovic-Juventus: accordo ad un passoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 25 gennaio 2022, 00:39Calciomercato
di Vincenzo Marangio

Soltanto ieri sembrava un sogno per giugno e un miraggio per gennaio. In poche ore si è passati da sogno a realtà, da miraggio a particolari da sistemare. La giornata febbrile in casa Juventus si sta per concludere con una fumata bianca inaspettata e, al tempo stesso, programmata.
Vlahovic e la Juventus non sono mai stati così vicini, e le parole di Pradè questa sera a SportItalia non hanno fatto altro che confermare quanto vi abbiamo raccontato nelle scorse ore, epilogo di un lavoro portato avanti da Cherubini e dal suo staff dallo scorso ottobre.

Questa volta cominciamo dalla fine. Pradè, messo ormai alle stretta da Vlahovic e con l'ombra della Juventus sempre più incombente, si "consegna" a SportItalia: "Il nostro club ha un fatturato che non può assolutamente permetterci di perdere un giocatore simile a zero, quindi siamo disposti a qualsiasi proposta. L'importante è che il giocatore e i suoi agenti ci facciano sapere". Ma Vlahovic era già stato chiaro con Barone e con l'area tecnica viola: nella sua testa c'era ormai soltanto la Juventus.

Le parole del ds viola hanno dato la sensazione di essere l'ultimo tentativo di uscire dall'angolo e mettere all'angolo il club bianconero: "Ma accetteremo soltanto proposte vicine ai 70 milioni, non dilazionate e senza contropartite". In pratica, Pradè, immaginando che le casse bianconere non disponessero di questa cifra tutta e subito, voleva mettere la Juventus nelle condizioni di far capire apertamente di non avere la forza economica di un tempo, e di non poter sottostare alle richieste imposte da Commisso. E invece, fonti vicine a BianconeraNews, e che trovano conferma anche da altre testate giornalistiche che stanno rilanciando la notizia, ci raccontano di una telefonata quasi immediata da parte del club bianconero che non si è fatto pregare neanche un giorno dichiarandosi disposto a trattare sulle basi esposte pubblicamente da Pradè. 

Potremmo accodarci a tutti e dire che l'accordo già c'è, ma in realtà le nostre fonti ci raccontano che restano da limare piccoli dettagli, l'operazione si farà sulla base di 67 milioni più bonus. Ed è proprio sui bonus che si stanno definendo le ultime distanze ormai definitivamente colmate. Nelle prossime ore ci saranno molto probabilmente le firme e in settimana, approfittando della pausa per le Nazionali, potrebbero esserci anche le visite mediche con Vlahovic pronto a vestire di bianconero già nella gara casalinga contro il Verona.

Scacco matto. Come ai tempi di Higuain....