De Frede a RBN: “A Napoli mi sarebbe piaciuto vedere una squadra difensivista. Ora la società ricordi ai propri tesserati cosa vuol dire far parte della Juventus”

De Frede a RBN: “A Napoli mi sarebbe piaciuto vedere una squadra difensivista. Ora la società ricordi ai propri tesserati cosa vuol dire far parte della Juventus”TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 16 gennaio 2023, 19:22Esclusive
di Alessio Tufano

Dopo la batosta subita dalla Juventus a Napoli, l'avvocato Roberto De Frede, editorialista di bianconeranews.it e cittadino napoletano, oltre che noto tifoso della Juventus, è intervenuto oggi ai microfoni di “Cose di Calcio”, su Radio BiancoNera: “Speravo in un rinascimento della Juventus, che avrebbe dovuto continuare sulla strada positiva intrapresa dopo le otto vittorie consecutive, magari anche soltanto con un pareggio, ma invece contro gli azzurri è arrivata una bruttissima sconfitta. Come avevo detto nel mio intervento di venerdì scorso parlando della possibile allegrata, io mi aspettavo paradossalmente che il tecnico avrebbe sorpreso gli avversari non toccando la squadra che tanto bene aveva fatto fino ad allora, ma non è andata così.

Oltre a come è stata schierata in campo, alla Juve è mancato il temperamento, perchè le partite si possono perdere, ma è un diritto e un dovere uscire dal campo con dignità, invece ho visto giocatori completamente fuori luogo. Come riprendersi? Si torna in carreggiata con un lavoro mentale e con la speranza che questa società sappia ricostituirsi e sappia ricordare a molti, giocatori e non solo, cosa significhi far parte di un club glorioso come la Juventus”.