De Frede a RBN: “Stasera la vera 'allegrata' potrebbe essere riconfermare la formazione vista nelle ultime partite”

De Frede a RBN: “Stasera la vera 'allegrata' potrebbe essere riconfermare la formazione vista nelle ultime partite”TUTTOmercatoWEB.com
venerdì 13 gennaio 2023, 14:41Esclusive
di Alessio Tufano

Ospite di “Cose di Calcio” su Radio BiancoNera, l'avvocato Roberto De Frede, napoletano ma tifosissimo della Juventus, ha parlato del suo 'derby del cuore', in programma questa sera tra Napoli e Juventus: “Questa sera mi aspetto una grande allegrata che paradossalmente sarà la decisione da parte del tecnico di non toccare lo status quo e confermare la formazione diventata ormai classica. La Juventus ha un grande gioco difensivo, perchè sottolineo che anche quello è un gioco, e giocando da agosto con mezza squadra per le assenze di giocatori fondamentali, direi che le stesse riserve sono diventate titolari dei quali l'allenatore ha imparato a fidarsi”.

De Frede racconta poi dell'ambiente che si respira in città in vista di stasera: “Ne ho parlato ovviamente con amici e colleghi e devo dire che i napoletani mi sembrano meno spavaldi, anzi pensano quasi con ottimismo al pareggio, alla luce dei fatti però io credo che quel risultato farebbe più comodo alla Juventus. Come mi piacerebbe andasse la partita? Il massimo sarebbe una vittoria grazie ad un golletto di Milik...”.