Di Santo a RBN: "Mi aspetto un'Atalanta matura. Chiesa l'uomo più pericoloso della Juve"

Di Santo a RBN: "Mi aspetto un'Atalanta matura. Chiesa l'uomo più pericoloso della Juve"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 20 gennaio 2023, 15:15Esclusive
di Matteo Barile

In questa giornata molto particolare per l'avvicendarsi dell'inchiesta Prisma, c'è comunque spazio per parlare di calcio giocato. Domenica, 22 gennaio 2022 alle 20:45 la Juventus affronterà l'Atalanta all'Allianz Stadium. Questa gara, che potrebbe rimescolare gli equilibri della lotta per un posto in Champions League è stata letta all'interno della trasmissione di Radio Bianconera, "Cose di Calcio", da parte del collega di Calcio News 24, Filippo Di Santo. Interpellato da Antonio Paolino, il giornalista, al seguito degli orobici, ha fotografato il momento degli uomini di Gasperini, tracciando un consuntivo interno ai nerazzurri, i quali saranno chiamati a temere un giocatore in particolare: Chiesa. Di seguito, proponiamo le seguenti parole: 

SUL MOMENTO DELL'ATALANTA - "Io mi aspetto sicuramente un'Atalanta molto matura e attenta, si spera, in difesa. Aldilà delle ultime due vittorie, nelle ultime giornate questa ha costituito un anello debole. Va calcolato il turnover avvenuto in Coppa Italia, quando si parla della carenza difensiva; tuttavia, l'Atalanta deve migliorare da quel punto di vista e ritornare a essere la difesa, che, nelle prime giornate, era il miglior reparto della Serie A. Oltre a questa problematica, va garantita anche una sostituzione offensiva, vista l'assenza di Koopmeiners contro la Juventus".

SULLA PROBABILE FORMAZIONE DELL'ATALANTA - "Parlando dei pezzi pregiati della rosa di Gasperini, va detto che al posto dell'olandese ci sarà Ederson; Scalvini è recuperato al 99%. La sostituzione contro lo Spezia è stata effettuata in via precauzionale. In avanti, invece, verrà riproposto il tridente composto da Boga, che è rinato nelle ultime partite, Lookman e Hojlund, che, a 19 anni si sta togliendo l'etichetta del predestinato per prendersi quella di centravanti del presente e del futuro dell'Atalanta".

SULL'UOMO PIÙ TEMIBILE DELLA JUVENTUS - "Il giocatore che mi preoccupa di più della Juventus è sicuramente Chiesa, che, domenica, verrà preso in consegna da Tolói".