ESCLUSIVA BN - Cobolli Gigli: "Juve, rinnova Dybala! Si punti a semifinale di Champions League"

ESCLUSIVA BN - Cobolli Gigli: "Juve, rinnova Dybala! Si punti a semifinale di Champions League"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Filippo Gabutti
giovedì 13 gennaio 2022, 11:30Esclusive
di Luca Cavallero

Riguardo alla sconfitta in Supercoppa Italiana contro l'Inter e all'attualità in orbita Juventus, la redazione di BianconeraNews.it ha intervistato in esclusiva Giovanni Cobolli Gigli, ex presidente della società sabauda.

Come commenta il ko contro l'Inter?

"Potrei scrivere un'enciclopedia...".

Volendo sintetizzare?

"La Juve, considerate le emergenze, la sua partita l'ha anche fatta. L'errore di Alex Sandro è qualcosa di gravissimo... Però condivido, in parte, le parole di Allegri".

Ossia?

"Ossia che la Juve deve ripartire da questa reazione caratteriale. I bianconeri devono uscire da San Siro a testa alta, consapevoli del fatto che, a livello caratteriale, hanno tenuto testa a una squadra più forte. Bisogna ripartire da qui".

Come giudica il gioco della Juve di Allegri?

"Mi sembra una Juve in lenta ripresa. Vediamo una qualità meno mediocre".

La qualità della telecronaca di Mediaset invece? Sono fioccate ingenti lamentele dal popolo del web bianconero...

"Troppo faziosa, a mio parere. Abbiamo sentito il telecronista effettuare urli di gioia a fine partita... Non è stato il massimo della professionalità".

Come commenta la linea dura di Arrivabene su Dybala?

"Arrivabene è il "regolatore dei conti", messo l' da Johan Elkann, che è il vero padrone della Juve. Sono stati tolti poteri ad Agnelli e sono stati dati a Arrivabene, che non deve far altro che ridurre i costi. Arrivabene sta cercando di far sì che il rinnovo di Dybala avvenga il più vicino possibile alle pretese della Juve".

Lei è favorevole?

"A me piace un sacco, io lo rinnoverei. Ho sempre osteggiato la linea Agnelli-Paratici, intenta a venderlo palesemente. Attenzione a una cosa...".

Prego.

"Più avanti si va, più si rischia di esasperare la situazione e arrivare a un caso simile a quello di Insigne".

Quale deve essere l'obiettivo stagionale della Juve?

"Il quarto posto in campionato. E poi non darei così spacciati a priori i bianconeri in Champions League... Per me possono arrivare in semifinale".