ESCLUSIVA BN - Scamacca, il primo allenatore: "Juve, non fartelo scappare. Con Allegri giocherebbe "alla Ibra". Su Frattesi..."

ESCLUSIVA BN - Scamacca, il primo allenatore: "Juve, non fartelo scappare. Con Allegri giocherebbe "alla Ibra". Su Frattesi..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 16 gennaio 2022, 10:30Esclusive
di Luca Cavallero

Riguardo al rendimento di Gianluca Scamacca, attaccante nei radar della Juventus in vista di giugno, la redazione di BianconeraNews.it ha intervistato in esclusiva Emiliano Leva, tra i primissimi tecnici del centravanti del Sassuolo, ai tempi delle giovanili della Lazio.

Scamacca è già pronto per il salto in una big come la Juve?

"Secondo me sì, è già fatto e finito".

Per quali ragioni?

"Lui vive di stimoli: andasse alla Juve o in qualsiasi altro top club avrebbe sin da subito un impatto importante. Per me ha già grandissime qualità adesso: è giunto il momento di fare il salto. Se non lo farà a gennaio lo farà a giugno".

Che tipo di attaccante è?

"Sa fare la boa davanti, ma è anche molto forte tecnicamente. Tanti gol sono stati di pregevole fattura, tra Genova e Sassuolo".

Le caratteristiche del gioco di Allegri contribuirebbero a esaltarlo?

"Ha bisogno di giocare con il viso verso la porta. Spalle all'area di rigore avversaria sarebbe sprecato. Allegri potrebbe utilizzarlo "alla Ibra"".

Era certo, ai tempi delle giovanili della Lazio, della sua futura esplosione?

"Assolutamente sì. Lui e Frattesi avevano qualcosa in più degli altri. Mai avuto nessun dubbio".

A proposito di Frattesi: lui è pronto per il salto in una big come Scamacca?

"Sì, anche per Davide è giunto il momento di fare il grande salto. Credo che alla Roma si stiano mangiando le mani, in ogni caso".