Haimovici a RBN: “Ho fiducia sul nuovo corso che vuole varare la società, puntare sui giovani permette di avere un club sostenibile ma non per questo meno competitivo”

Haimovici a RBN: “Ho fiducia sul nuovo corso che vuole varare la società, puntare sui giovani permette di avere un club sostenibile ma non per questo meno competitivo”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 19 gennaio 2023, 18:58Esclusive
di Alessio Tufano

Michele Haimovici, membro dell'ufficio stampa di Assoallenatori e tifoso juventino è intervenuto oggi a “Fuori di Juve” su Radio BiancoNera: “É una Juventus che si prepara a fare le sue battaglie nelle aule di tribunale e ha preso le persone adatte a fare questo – ha detto riferendosi alla presentazione ieri del nuovo CdA – ma è anche una Juventus che vuole continuare ad essere una società importante nel panorama calcistico, quelle che ho sentito ieri sono parole che tranquillizzano tutto l'ambiente. Da adesso si cercherà di andar meno sul campione già affermato, un modo di fare calcio che ci insegnano società come Borussia Dortmund e Bayern Monaco e che ti consente di avere sostenibilità e giocatori che si legano al club permettendo di costruire allo stesso tempo squadre competitive. É un po' la politica dell'Empoli, fatte le dovute proporzioni. La Champions dei toscani è la salvezza e la ottengono scendendo a volte in campo con 7/11 di giocatori che arrivano dal proprio settore giovanile. Credo che la Juventus voglia arrivare a questo, puntando sul vivaio. Questo non vuol dire però che se ci sarà bisogno del campione affermato la società non lo prenderà”. Intanto stasera la squadra scenderà in campo contro il Monza e nella formazione potrebbe essere lasciato molto spazio alla linea verde: “Si vedranno probabilmente molti giovani ma sono gli stessi giovani che ci hanno portato a ridosso del Napoli prima di prendere la batosta, una squadra che potrà quindi giocarsela con il Monza.

Occhio però alla Coppa Italia che sta riservando parecchie sorprese, l'uscita di Milan e Napoli deve comunque portarci a spingere ancora di più dato che si tratta di avversarie di livello che sono fuori dalla competizione. Io sostengo da sempre che la Juve deve provare a vincere tutte le partite, anche la vituperata Europa League va considerata come un obiettivo da non fallire e da perseguire fino alla fine”. Intanto il ko del Maradona ha riacceso le voci riguardanti un arrivo di Zidane in panchina: “Ora parlare dell'allenatore ha poco senso, sia perchè manca tanto alla fine della stagione che per le inchieste ancora in ballo, se a causa di queste la Juventus dovesse partire l'anno prossimo con una penalizzazione importante la cosa condizionerebbe tutto. Zidane rappresenta sicuramente una suggestione importante per i tifosi ma a me ad esempio sarebbe piaciuto molto anche Deschamps che a Torino ha avuto poco spazio ma che poi si è rivelato un allenatore top”. Haimovici commenta poi la pubblicazione della carta Ronaldo: “Dobbiamo sottostare a questa continua caccia alle streghe, la Juve ha tantissimi tifosi ma anche tantissimi detrattori come è normale che sia. Forse la colpa è un po' anche della società che si è sempre aperta poco ai media per cui i media, che sono fatti da uomini, provano a vendicarsi in questo senso”.