L'angolo tattico con mister Malfatti: "Partita in totale controllo della Juve"

L'angolo tattico con mister Malfatti: "Partita in totale controllo della Juve" TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 8 dicembre 2021, 22:30Esclusive
di Antonio Paolino
Una vittoria non è mai semplice da ottenere. La Juve batte il Malmoe e ringrazia lo Zenit per il pareggio ottenuto che regala il primato nel girone H

Sono passati pochi minuti dal fischio finale della partita col Malmoe. Mentre la squadra festeggia sotto la curva bianconera il primato del girone, in esclusiva per Bianconeranews.it mister Attila Malfatti analizza così il successo.

Mister, una vittoria di misura col Malmoe ma anche un insperato primato del girone.
"La partita è stata sempre sotto il controllo della Juventus che ha giocato col 4-2-3-1 con Bentancur posizionato alto rispetto a Rabiot e Arthur piazzati davanti alla difesa. Il Malmoe comunque non aveva niente da chiedere al girone essendo già eliminato Una vittoria che aggiunta al pareggio del Chelsea regala un importantissimo primo posto del girone". 

Note positive?
"Anche l'esordio dei giovani. De Winter, Da Graca e Miretti sono di grande prospettiva soprattuto Miretti. Partita gestita bene sotto ogni profilo".

Dal punto di vista organizzativo come ti è sembrata la squadra?
"La squadra mi sembra in crescita e in fiducia. È stata una vittoria meritata e ottenuta senza grandissimo sforzo. Serve però continuare con questo passo per tentare la rimonta in campionato".

Mister Attila Malfatti lo puoi ascoltare in diretta su Radiobianconera tutti i lunedì in "Cose di Calcio" e "La Juve del lunedì" alle 21,40.