La richiesta dei tifosi a RBN: "Va bene anche non vincere, ma non perdere la dignità"

La richiesta dei tifosi a RBN:  "Va bene anche non vincere, ma non perdere la dignità"TUTTOmercatoWEB.com
domenica 12 dicembre 2021, 18:38Esclusive
di Alessio Tufano

Per tornare alla metafora marinaresca utilizzata da Massimiliano Allegri qualche settimana fa, la tempesta sulla Juve infuria e la barca adesso sembra davvero difficile da governare. Durante la trasmissione 2 in Bianconero su Radio Bianconera, Marangio&Santarelli hanno interpellato i tifosi in merito alle loro sensazioni sul momento dei bianconeri e la risposta è arrivata forte e chiara. C'è chi vede il tecnico in difficoltà, come Vincenzo da Torino:

“Il discorso alla vigilia di Allegri sull'uovo di Pasqua dimostra come il nostro allenatore ormai non sappia più come intervenire sulla squadra. Nemmeno lui sa cosa aspettarsi dai giocatori! Scherzando rivela una grande verità”

Ma la maggior parte degli ascoltatori se la prende con i giocatori e soprattutto con la loro mancanza di attaccamento alla maglia, come Giovanni da Palermo:

“Non vogliamo né lo Scudetto né tantomento il quarto posto, pretendiamo dignità e rispetto della maglia”

C'è chi rimpiange addirittura la squadra di Delneri, più dignitosa di quella attuale o chi, come Saverio, vedeva più orgogliosa la Juve che giocava in Serie B. Anche Flora da Napoli punta il dito contro i calciatori, che forse non si rendono conto di quanto sia importante la maglia che indossano:

“Vogliamo giocatori veri in campo, vogliamo gente che indossa la maglia e sa che per loro è un onore, vogliamo rispetto”

Le voci sono tante, da nord a sud, ma il concetto espresso dai tifosi bianconeri è lo stesso: ormai non importa più il piazzamento, non importa nemmeno il quarto posto o meno, la richiesta è soltanto quella di ritrovare spirito e orgoglio, di ridare dignità ad una squadra che in questo momento, dopo anni di trionfi, non fa più paura a nessuno.