Mister Malfatti: "La vittoria col Genoa fa ben sperare per le prossime partite"

Mister Malfatti: "La vittoria col Genoa fa ben sperare per le prossime partite"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 6 dicembre 2021, 17:05Esclusive
di Antonio Paolino
L'angolo del tattico con Mister Malfatti. Tre domande dopo il successo con il Genoa. Il lunedì sera su Rbn dalle ore 21 in "La Juve del lunedì"

Mister Malfatti, un giudizio sulla prestazione della Juve contro il Genoa 
“La Juve ha giocato una partita impostata molto bene. Un 4-2-3-1 molto aggressivo con i due esterni Cuadrado e Pellegrini bravi a mettere in difficolta i quinti del Genoa. Anche per questo motivo la squadra di Shevchenko ha avuto vita difficile a sviluppare gioco sulle fasce. E poi gli attaccanti sono stati ben marcati da Chiellini e De Ligt”.

Un aspetto curioso di questo nuovo "abito" tattico voluto da Allegri
"Mi ha colpito la capacità di Locatelli di abbassarsi per cucire il gioco mettendosi in mezzo ai due centrali difensivi mettendo così Bentancur nella condizione di alzarsi per dare supporto agli offensivi. Atteggiamento che ha portato Morata e Dybala a creare molte occasioni".

Una vittoria senza sbavature?
"Una vittoria netta. Il Genoa tra l'altro non ha effettuato tiri in porta. Registrava molte assenze ma l'atteggiamento bianconero è stato molto buono.
Nel secondo tempo la Juve ha controllato bene la partita. L'ha chiusa alla fine ma con un'ottima combinazione offensiva. Questa vittoria fa ben sperare per le prossime partite".