Morino a RBN: “Per la partita contro il Napoli sono cautamente ottimista. Ecco come me la giocherei...”

Morino a RBN: “Per la partita contro il Napoli sono cautamente ottimista. Ecco come me la giocherei...”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 9 gennaio 2023, 19:41Esclusive
di Alessio Tufano

“Cose di Calcio” con Antonio Paolino. Ospiti: Avv. Massimo Durante, Domenico Marocchino, Dan Morino.

Ospite di “Cose di Calcio” su Radio BiancoNera, il giornalista e conduttore radiofonico Dan Morino ha parlato di quelli che potrebbero essere gli sviluppi dell'attuale campionato, che venerdì vedrà in Napoli-Juventus un crocevia potenzialmente decisivo, soprattutto in caso di successo dei partenopei: “Innanzitutto diciamo che il Napoli si è laureato meritatamente campione d'inverno, ha dato spettacolo nella prima parte di stagione e tanti complimenti vanno a Spalletti e Giuntoli. Adesso però dovranno essere bravi a confermare tutto quello che di buono hanno fatto anche nella seconda parte della stagione. Non sarà un compito facile, anche perchè mantenere una certa freddezza in una piazza come quella di Napoli è più complicato. Attualmente hanno comunque 7 punti di vantaggio che sono indubbiamente un ottimo punto di partenza.

Per la partita di venerdì sono fiducioso a metà, l'ottimismo nasce dal fatto che ho notato un cambio di atteggiamento da parte di Allegri, si arrabbia molto di più anche se spesso teatralmente, ma questo fa parte del personaggio. Ma la sua rabbia sta a significare che adesso crede che questa squadra può fare lo sgambetto a qualcuno e arrivare ad un traguardo importante. Allo stesso tempo c'è però anche qualcosa che mi preoccupa, ovvero il fatto che giocheremo contro una squadra molto forte senza alcuni titolari e presentando una rosa molto giovane che potrebbe subire un po' di pressione. Come me la giocherei? Non metterei in campo da subito la formazione migliore, punterei allo 0-0 fino al 75' e poi schiererei i migliori nell'ultimo quarto d'ora per provare ad imprimere al match la svolta decisiva”.