Mpasinkatu a RBN: "Napoli-Juve è una partita da tripla. Bianconeri superiori agli azzurri"

Mpasinkatu a RBN: "Napoli-Juve è una partita da tripla. Bianconeri superiori agli azzurri"TUTTOmercatoWEB.com
martedì 10 gennaio 2023, 22:15Esclusive
di Matteo Barile

Napoli-Juventus monopolizza l'attenzione dell'ultima parte di trasmissione di "Cose di Calcio", trasmissione in onda sulle frequenze di Radio Bianconera. A disegnare il possibile scenario della gara ci pensa Malu Mpasinkatu, il quale si esprime con i termini che seguono:

SU NAPOLI-JUVENTUS - "È una partita molto importante a livello psicologico, perchè chi dovesse perdere, subirebbe un contraccolpo. Se il Napoli dovesse perdere, vedrebbe la Juventus avvicinarsi a soli quattro punti, cosa impensabile fino a qualche mese fa. E la Juventus, se dovesse perdere, si troverebbe a meno dieci, per cui sarebbe quasi vano il tentativo di rimonta. Le otto vittorie consecutive e il corto muso sarebbero quasi vanificate e acquisirebbero un altro spessore. Anche se la Juve è una squadra che non molla, potrebbe subire un contraccolpo. Tuttavia, non penso che questa sfida possa essere decisiva, perchè, da qui fino a fine campionato ne vedremo delle belle. Si può dire tutto il contrario di tutto, perchè si può vincere una partita e prendere un contraccolpo. In ogni caso, si può dire che la Juve arriva a questa partita in ottima forma mentale e psicologica; sta recuperando tutti gli infortunati e chiunque verrà messo in campo, darà un grosso contributo. Dunque la squadra rema dalla stessa parte e Allegri ha in pugno la situazione. Quella che sta avvenendo è anche un po' una sua rivincita, perchè, dopo tante critiche, sta avendo ragione, visto che i risultati sono dalla sua parte. Poi, se uno guarda i dettagli, si aspetta che queste vittorie siano più "rotonde" e prive di patemi d'animo, perchè soffrire contro l'Udinese o contro la Cremonese non è il massimo. È un bel test, perchè la Juventus affronterà la squadra del capocannoniere della Serie A, che è Osimhen. Tuttavia, attualmente, non vedo il Napoli al top della forma come prima della pausa per il Mondiale. Questo test sarà importtante anche per il Napoli, perchè fare gol a una difesa che, nella ultime partite, non ne ha presi, non sarà facile. Per me, Napoli-Juve sarà una partita da tripla".

CHI È PIÙ FORTE TRA NAPOLI E JUVENTUS? - "Il Napoli, primo in classifica, è un capolavoro del mercato di Giuntoli e di un suo staff di lavoro ed è anche merito di Spalletti. Ciononostante, per me la rosa più forte è quella dell'Inter. Quindi, seguono quella della Juventus, del Milan, della Roma e via dicendo. Dunque, la rosa della Juventus la vedo superiore nella interezza a quella del Napoli. In ogni caso, per come si è messo il campionato e per la forza, espressa in questo torneo, il Napoli ha le carte in mano per vincere questo scudetto. Se lo perde, non potrà accampare scuse, perchè è sempre stata primo in classifica e anche meritatamente".