Pavan a RBN: “Domani la pressione è tutta sul Napoli, alla Juve in ottica qualificazione Champions andrebbe benissimo un pareggio”

Pavan a RBN: “Domani la pressione è tutta sul Napoli, alla Juve in ottica qualificazione Champions andrebbe benissimo un pareggio”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 12 gennaio 2023, 13:42Esclusive
di Alessio Tufano

Ospite di “Cose di Calcio” su Radio BiancoNera, il direttore di TuttoJuve Massimo Pavan ha commentato la conferenza stampa di Massimiliano Allegri ed ha detto la sua sul big match di domani tra Napoli e Juventus: “Ho sentito un Allegri piuttosto prudente ma è giusto così perchè la partita di domani è difficile contro un Napoli oggettivamente favorito favorito e con una Juve che ha 4-5 assenze pesanti. Personalmente mi avvicino a questa sfida con totale tranquillità, il Napoli è paradossalmente più sotto pressione dato che loro sono indicati da tutti come i favoriti e non possono non vincere questo campionato mentre la Juve va per i primi quattro posti e può quindi contare su due risultati su tre. In questa ottica il pareggio ad Allegri va più che bene, mentre per il Napoli sarebbe negativo dato che potrebbe far avvicinare le milanesi.

La dinamica della partita sarà comunque imperniata sulla difesa della Juve, dobbiamo vedere se reggerà il crash test con l'attacco più forte del campionato. Il massimo sarebbe riuscire a tenere fuori sia Chiesa che Di Maria e arrivare all'intervallo sullo 0-0 in modo da poterseli giocare da subentranti, anche perchè l'argentino non è un giocatore da novanta minuti e Federico è ancora in fase di recupero”.