Pavan a RBN: “Il caso Pogba fa riflettere, come esistono i bonus, nei contratti dei calciatori andrebbero inseriti anche i malus”

Pavan a RBN: “Il caso Pogba fa riflettere, come esistono i bonus, nei contratti dei calciatori andrebbero inseriti anche i malus”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 2 febbraio 2023, 18:57Esclusive
di Alessio Tufano

Massimo Pavan, direttore di TuttoJuve ospite oggi di “Cose di Calcio” su Radio BiancoNera, ha commentato la situazione di Pogba, fermato stavolta da un affaticamento muscolare proprio quando sembrava potesse essere pronto al rientro: “Bisognerebbe legare di più i contratti alle prestazioni in campo, se Pogba ne avesse uno con 4 milioni di parte fissa e 4 di variabile, legata magari a presenze ed obiettivi, oggi faremmo un discorso diverso. Come ci sono i premi a salire e i bonus, dovrebbero esserci anche i malus”. Commentando poi i possibili sviluppi delle inchieste che riguardano il club: “Non me la sento più di fare pronostici su eventuali penalizzazioni perchè sulle plusvalenze non avevo dubbi riguardo l'assoluzione.

Sulle plusvalenze la difesa della Juventus chiederà chiarezza e punterà sulla presenza di vizi procedurali. Al di là di tutto comunque io credo che il club andrebbe assolto sulla base di un semplice dato, ovvero il peso delle plusvalenze in relazione con Genoa, Sampdoria e Pescara. Parlando ad esempio del club rossoblù, la percentuale di incidenza sui bilanci delle società parla chiaro, il 23% per il Genoa e appena il 4% per la Juventus, per cui ancora una volta mi chiedo come sia possibile che ad essere punito sia stato esclusivamente il club bianconero”.