Puntare ancora su Rabiot? Gli ascoltatori di Radio BiancoNera si dividono, tra chi vede in lui un gran professionista e chi lo considera un "salvadanaio"

Puntare ancora su Rabiot? Gli ascoltatori di Radio BiancoNera si dividono, tra chi vede in lui un gran professionista e chi lo considera un "salvadanaio"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 5 aprile 2022, 19:36Esclusive
di Alessio Tufano

Nel corso di Due in Bianconero su Radio BiancoNera, Alessandro Santarelli e Vincenzo Marangio hanno interpellato gli ascoltatori in merito ad Adrien Rabiot, protagonista di un'ottima prestazione nella sfida contro l'Inter. Dopo una serie di stagioni fatte più di ombre che di luci, è lecito puntare su di lui per il futuro? C'è chi ripone la propria fiducia in lui alla luce di un'esperienza bianconera durante la quale il francese non ha mai polemizzato né con la società, né con l'ambiente che lo ha comunque spesso criticato: “Rabiot è un ottimo giocatore, mai un infortunio, professionista serio, mai una polemica nonostante i tifosi sempre contro, io lo terrei” è il pensiero di Pier78, appoggiato anche da Andrea da Parma: “Diamogli ancora un anno, persona seria lui, non la maman”. Anche Gabriele da Roma si schiera con i pro, anche se con un legittimo dubbio: “Ragazzi, se Rabiot è quello di domenica me lo tengo ad occhi chiusi ed anche da titolare...il problema è: Rabiot è quello?”. Di pensiero diametralmente opposto invece è Marco, che da un occhio anche al bilancio della Juve: “Anche no, un non titolare da 7.5 milioni l'anno mi pare troppo”.

Il possibile introito portato dal francese è la motivazione per la quale anche Marco Trasimeno sarebbe pronto a dirgli immediatamente addio: “Rabiot non meno di 30 milioni. Titolare della Francia che se lascia a casa la presunzione dell'Europeo si gioca il Mondiale”. Una cessione di Rabiot potrebbe portare poi all'arrivo di giocatori ben più graditi, come ricorda Fabio da Torino: “Rabiot a 15 milioni lo infiocchetto assieme a Ramsey e Arthur, così libero spazio sul monte ingaggi per Pogba, Milinkovic-Savic e Zaniolo”. Secco ed anche un pizzico filosofico invece, il no di Antonio da Napoli: “Una rondine non fa primavera, per me Rabiot può andare”.