Il vero nemico del mondo bianconero è proprio al suo interno

Il vero nemico del mondo bianconero è proprio al suo internoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 6 luglio 2022, 07:45Opinionista per un giorno
di Pasquale Gallo
Mai si era assistito ad un caotico procedere nel mondo juventus. Fino ad un decennio addietro assistevano ad una Società amata o odiata

Quando AVVERTO circa il nuovo fenomeno all'interno del mondo juve mi riferisco alla sua globalità. A mio avviso la mancanza  di Uomini Carismatici  capaci di guidare anche le svolte più dolorose rappresenta la spiegazione plastica del caos ormai evidente tra il popolo juventino diviso non tanto in guelfi e ghibellini ma , cosa gravissima tra tante opinioni personalizzate tese alla dimostrazione ed affermazione delle proprie idee più che al bene della Società per costruire un futuro degno della propria Leggenda. Come ognuno può constatare non mi soffermo mai su chi parta o arrivi  quanto invece sulla coerenza di un progetto coerente con le dichiarazioni dei responsabili scelti e delegati da una Proprietà erede di un immenso passato. Ho certamente le mie opinioni al riguardo che nascono da perplessità o gradimenti ma giammai mi permetterò di travalicare il mio ruolo oggi di spettatore e critico.

Trasmettere ai posteri i grandi passaggi dal 1897 ad oggi attraverso lavori letterari ne è la conferma. Mi auguro semplicemente che la perdita o cessione di gioielli unite alla conferma o arrivo di calciatori o dirigenti  non all'altezza di un progetto che guardi lontano sia un mio falso timore e che il prossimo futuro smentisca me compattando con i successi la tifoseria intera racconta nello stadio che sogno da tanto tempo venga intitolato " STADIO AGNELLI" in onore doveroso di una DINASTIA inimitabile. Il centenario dovrebbe rappresentare il momento IDEALE.