Quando vincere è l'unica cosa che conta: Maccabi Haifa

Quando vincere è l'unica cosa che conta: Maccabi HaifaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 5 ottobre 2022, 07:45Opinionista per un giorno
di Pasquale Gallo
In attesa di una vittoria questa sera in champion contro il Maccabi Haifa la considerazione che contano i 3 punti si materializza senza se e senza ma

Ho sempre "dissentito"( con rispetto) dalla celebre bonipertiana "Alla Juve  NON è importante vincere ma è l'unica cosa che conta"semplicemente perchè alla Società bianconera nemmeno CIÒ può bastare. Abbiamo ereditato altri valori che rappresentano la nostra identità unica al mondo. Ma non ne ripeto i contenuti avendolo fatto già fino alla noia. Ma questa sera davvero i tre punti saranno l'unica fondamentale necessità potendo risvegliare qualche filo di speranza in champion ma anche, nel caso non riuscisse il miracolo, quello di restare almeno in Europa in un torneo che manca alla bacheca. In mancanza d'altro al termine della stagione una Europa league non sarebbe da sminuire. Ricordate anche il nostro periodo 87-94: Due Coppe Uefa ed una Coppa Italia non furono cosa da poco in un periodo di grandi cambiamenti.

I miei parallelismi con la storia non sono un esercizio inutile ma produttivo di esempio per ripartire con le giuste scelte mirate. La stagione è lunga come è complessa la lista di situazioni da riportare alla nostra dimensione nazionale e continentale. Il Bologna( semplice) è alle spalle ed un Milan( più complicato pur con assenze nuove) attende la Juventus Sabato per chiudere ancora la settimana in Israele. Poi si vedrà. Dimenticavo i complimenti al Napoli parafrasando i gravi problemi attuali del Paese Italia: Napoli a tutto gas alla Borsa di Amsterdam!!!!