Vlahovic Chiesa Morata: io non credo in un attacco simile nella Juve

Vlahovic Chiesa Morata: io non credo in un attacco simile nella JuveTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 9 marzo 2022, 07:45Opinionista per un giorno
di Pasquale Gallo
Mancano circa due mesi al termine della stagione quando FORSE avranno tutti le idee più chiare ed in primis la Juventus impegnata in decisioni non semplici

Mentre opinionisti giornalisti e siti social sono impegnati ad esporre ed a volte cercare di imporre proprie visioni di calcio giocato, il tempo trascorre soprattutto attraverso "calcio parlato" che quindi per propria natura non può contenere verità. Il campo e la storia ci hanno insegnato che vince e costruisce un ciclo chi ha programmi e progetti visionari. Per società e realtà come il Cagliari di Riva o il Verona di Bagnoli o ancora la Samp di Mantovani anche una stagione fortunata e di successo finale poteva essere fondamentale per quelle tifoserie. Diversamente in una Grande e Storica come soprattutto la Juventus( dovrebbe valere anche per altre in parte) un programma che preveda la riconquista dello scudetto risulta riduttivo e non credo affatto che sia questa la strada a cui è indirizzata la Società degli "EREDI".

A tal fine mi soffermo molto spesso su questo punto. Sono curioso ( e da juventino di nascita in ansia) nel vedere realisticamente il percorso che da qui a poco si manifesterà agli occhi di tutti. Il gioco lo schema la bellezza di una gara non dipende da un allenatore( oggi se ne parla troppo di loro rendendoli fatali) o da un giocatore pur grandissimo ma è conseguenza di scelte mirate nel tempo e finalizzate alla costruzione di un gruppo granitico.Se ad esso si associa anche uno o due fuoriclasse si può entrare nella storia. Per non elencare tutti i miei pensieri nemmeno importanti mi chiedo è vi chiedo: davvero Chiesa e Morata sono funzionali a Vlahovic che per me oggi  rappresenta la più grande espressione in potenzialità della sua generazione di ATACCANTI CENTRALI?