Bonetti a RBN: "Koulibaly per il post-De Ligt. Serve un regista ma è un mercato importante"

Bonetti a RBN: "Koulibaly per il post-De Ligt. Serve un regista ma è un mercato importante"TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 29 giugno 2022, 20:41Primo piano
di Daniele Petroselli

"De Ligt? Ce ne sono pochi in Europa con la sua esperienza. Gli errori li fanno tutti, per me rimane uno dei giovani più forti in circolazione". Insomma meglio trattenerlo alla Juventus, parola di un grande ex come Dario Bonetti, intervenuto a Radio Bianconera. Per sostituirlo si parla di Koulibaly e Bremer, e l'ex difensore ha le idee chiare: "Sono nomi importanti. Il napoletano è veloce, potente, uno dei migliori nel suo ruolo - ha detto a Terzo Tempo -. Nell'uno contro uno è insuperabile, fortissimo, una garanzia. Bremer ha fatto una grandissima annata, vedremo come vorrà giocare Allegri, se a tre o quattro. Sarà molto importante questo per le scelte. Koulibaly è il preferito, anche perché serve un mancino".

Sul ritorno di Paul Pogba poi ha chiarito: "Lo vedo come mezzala, la Juve deve trovare un regista vero. Lo vedo solo nel ruolo in cui si è valorizzato alla Juve e non in altri. Ma questo mercato la Juventus lo sta conducendo in maniera sensata e punta molto sulla qualità individuale. Ma lo si poteva fare anche prima. Si è sbagliato prendendo giocatori di prospettiva il cui rendimento non è stato all'altezza. La Juve ha bisogno di giocatori che facciano la differenza".

Ci sono però due nomi che Bonetti non toccherebbe mai: "Chiesa direi, che sa ricoprire vari ruoli e sta trovando più precisione davanti alla porta. Lui è quello con cui la Juve si può identificare. Mi aspetto di più poi da Vlahovic". Infine sugli obiettivi della Juve non ha dubbi: "Non vedo squadre all'altezza di qualche anno fa. La Juve con un mercato del genere è ovvio che deve puntare allo Scudetto. Sperando poi che azzecchino anche l'annata in Champions".