Cuccureddu a RBN: "Pogba? La Juve sa come sostituirlo. Servono un terzino sinistro e un regista"

Cuccureddu a RBN: "Pogba? La Juve sa come sostituirlo. Servono un terzino sinistro e un regista"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 11 agosto 2022, 20:34Primo piano
di Daniele Petroselli

"La Juve la vedo sempre bene. E' chiaro che ci sono delle critiche da fare, ma devono essere sempre costruttive". Parola di un grande ex come Antonello Cuccureddu, intervenuto a Terzo Tempo, trasmissione di Radio Bianconera. "E' stato fatto un buon mercato, mancherebbe qualche esterno basso a sinistra e sistemeresti la difesa. Mi dispiace sia andato via De Ligt ma questo è il mercato. Al suo posto Bremer? E' presto per dire se ci ha guadagnato o perso, ma è stato un ottimo acquisto".

"Per la Juve poi serve un regista - ha aggiunto -. Paredes? E' stato accostato perché è un ottimo giocatore e la Juve ci crede. Per me qualcosa faranno per prenderlo. E' fondamentale avere uno che ti dia ordine, che ti dà verticalità e sa dettare i tempi, un regista vero come lo era Pirlo". Poi un commento sull'ennesimo caso Kean: "Non lo conosco caratterialmente ma se ti comporti così, ai nostri tempi eri andato già via. Alla mia epoca non c'erano ritardi. Si è professionisti, un ritardo non esiste se non per casi gravi. Adesso se ne approfittano perché tanti arrivano da lontano. Vedremo cosa deciderà la società per lui". 

Tornando sul mercato, per la Juve c'è già la tegola Pogba, ma Cuccureddu non fa drammi: "E' un problema perché non ce n'è un altro come lui ma i giocatori la Juve ce li ha. Fagioli se ha qualità deve giocare. E' giovane? Non importa, deve giocare per farsi vedere. Sarà da gestire bene la situazione". Infine una battuta sulla griglia di partenza della Serie A: "Tutti ora spendono perché vogliono vincere. Le prime 4-5 sono tutte buone, se la giocheranno. La Juventus la vedo sempre lì davanti a lottare per lo Scudetto".