Hernanes: "Allegri non fa tiki taka e Arthur ha queste capacità"

Hernanes: "Allegri non fa tiki taka e Arthur ha queste capacità"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 16 gennaio 2022, 13:59Primo piano
di Matteo Barile

Ve lo ricordate Hernanes? Il Profeta ha militato nella Juventus da fine agosto 2015 fino a gennaio 2017, epopea in cui vigeva la prima esperienza di Allegri in bianconero. La convivenza con l'allenatore livornese gli ha permesso di avere delle indicazioni sul suo stile di gioco. Uno stile poco adatto alle caratteristiche di un giocatore in particolare: Arthur​​​​​​.

L'ex giocatore della Vecchia Signora ha avuto modo di analizzare questo binomio a La Gazzetta dello Sport​​​​​​, dove ha anche ribadito un concetto consequenziale: il numero cinque di Madama non è adatto all'identità, proposta da Allegri. Piuttosto, da questo punto di vista, chi potrebbe beneficiare delle qualità del brasiliano è l'Arsenal, squadra in cui l'ex Barcellona potrebbe ritrovarsi. Queste sono le sue parole:

"Arthur? Allegri non è uno che fa il gioco del possesso palla o del tiki taka e Arthur è un giocatore con queste capacità. La sua principale caratteristica è tenere palla, trovare i passaggi giusti. Forse con Sarri poteva andare bene il suo modo di giocare. L’Arsenal potrebbe venire incontro alla sue caratteristiche o lui andrebbe incontro a quello di cui la squadra avrebbe bisogno. La reputo una squadra giusta perchè lui possa avere una nuova opportunità e far vedere le sue capacità".