Juventus-Monza, le pagelle: difesa da rivedere, i cambi accendono parzialmente la squadra

Juventus-Monza, le pagelle: difesa da rivedere, i cambi accendono parzialmente la squadraTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 29 gennaio 2023, 17:17Primo piano
di Matteo Celletti

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio 7.5; Izzo 6.5, Marì 6, Caldirola 6 (dal 70’ Marlon 6); Ciurria 7 (dal 77’ Birindelli SV) Rovella 7 (dal 59’ Sensi 5.5), Machin 7 (dal 77’ Ranocchia SV), Carlos Augusto 7; Pessina 6.5, Caprari 6.5 (dal 70’ Petagna 6); Mota 7. All. Palladino 8.

SZCZESNY 6: il polacco ha veramente poche responsabilità su entrambi i gol del Monza. Nel secondo tempo risponde bene ad un tiro di Petagna.

DANILO 5.5: come sempre il brasiliano è un capitano esemplare a parole e con il carattere. Oggi però non riesce a guidare bene la linea difensiva della Juventus.

BREMER 5: sulla seconda rete del Monza fa fare quello che vuole a Carlos Augusto che serve Mota con un filtrante in area. Sul gol annullato alla Juventus è lui il responsabile: senza il tocco di testa, la rete sarebbe stata regolare e quindi convalidata

GATTI 5: all’inizio del primo tempo un suo errore stava per causare il gol del vantaggio al Monza, poi per sua fortuna la rete è stata annullata. Nella seconda rete dei brianzoli sbaglia completamente la postura del corpo.

DE SCIGLIO 5: veramente poca roba su quella fascia. Nel secondo tempo non migliora e Allegri inserisce un attaccante in più, Vlahovic. DAL 65’ VLAHOVIC 5.5: il suo ingresso in campo non cambia la musica per la Juventus. Il serbo si impegna, ma non riesce ad incidere.

FAGIOLI 5.5: stavolta la prestazione del giovane bianconero non è brillante. Il centrocampista non è mai riuscito ad essere decisivo e ad entrare in partita. DAL 46’ SOULE’ 6.5: la sua entrata in campo dà subito tanto dinamismo e qualità alla Juventus. L’argentino esegue delle ottime giocate utili per la squadra.

PAREDES 5.5: dopo una punizione interessante ad inizio match, nella prima frazione conclude poco o niente. L’argentino sbaglia tanti passaggi e lo Stadium rumoreggia. DAL 46’ LOCATELLI 6: va vicino al gol con un tiro a giro. Poi, dopo che la Juventus, rimane in 10 uomini, si spegne con il resto della squadra.

RABIOT 6.5: nel primo tempo è l’uomo in più nel centrocampo della Juventus. I suoi inserimenti ed i suoi passaggi filtranti sono sempre interessanti e pericolosi.

KOSTIC 5.5: sulla prima rete del Monza la responsabilità è in gran parte la sua: non legge l’inserimento di Ciurria e perde la marcatura. DAL 46’ ILING-JUNIOR 5.5: dei tre cambi di Allegri all’inizio del secondo tempo è forse quello che incide meno.

DI MARIA 6.5: tanta qualità e tante idee sia nel primo che nel secondo tempo. Da esterno d’attacco esce un po’ di più dal gioco, ma l’argentino è la luce di questa squadra.

KEAN 5: non riesce a sfruttare le occasioni da gol. Molte volte non riesce a leggere bene la pericolosità dell’azione offensiva. DAL 57’ MILIK 6.5: uno dei migliori in campo per la Juve. Va molte al tiro ed è quasi sempre pericoloso, peccato per il suo infortunio.

ALLEGRI 5