Podcast

La Monica (MF) a RBN: "L'enterprise value è un modo lecito di confrontare i valori dei club, ma vanno fatte delle precisazioni"

La Monica (MF) a RBN: "L'enterprise value è un modo lecito di confrontare i valori dei club, ma vanno fatte delle precisazioni"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:58Primo piano
di Alessio Tufano


Ospite di “Cose di Calcio” su Radio Bianconera, il giornalista di Milano Finanza Gabriele La Monica ha parlato di Juventus dopo il doppio impegno contro Inter e Borussia Dortmund: “Il grande cuore è una narrazione da provinciale che non può essere associata alla Juventus. Quattro gol puoi prenderli dal Borussia che è una squadra di prima fascia e partecipa da anni alla Champions, puoi prenderne tre dall'Inter in casa, ma a partire dal Verona io mi aspetto lo zero nella casella dei gol subiti, altrimenti dovremmo cominciare a preoccuparci. Il grande cuore posso accettarlo in una fase di transizione e di crescita”.

La Monica commenta poi le notizie riguardanti il confronto di enterprise value delle italiane in Champions Enterprise, nel quale viene sottolineato come l'Inter in questi anni abbia superato la Juventus: “Chi ha familiarità con i numeri può anche rappresentare in modo distorto la realtà pur scrivendo cose vere. Quando si ricorre all'enterprise vale per valutare una società, viene tenuto conto, oltre che del valore dell'azienda, anche del suo debito. Se devo comprare una società che vale mille e questa porta con sé un debito di centomila, io per acquistarla dovrò sborsare 101mila, perchè devo coprire anche i suoi debiti. Allo stesso tempo è comunque vero che per la Juventus aver perso posti nel ranking dal punto di vista sportivo, ne ha ridimensionato il valore”.

Ascolta l'intervento nel podcast allegato.