LIVE BN - ALLEGRI: "Dybala è sereno. La rosa rimane questa. Giovani? Ci va tempo"

LIVE BN - ALLEGRI: "Dybala è sereno. La rosa rimane questa. Giovani? Ci va tempo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 22 gennaio 2022, 12:14Primo piano
di Luca Cavallero
fonte Dall'inviato all'Allianz Stadium Luca Cavallero

Massimiliano Allegri interverrà in conferenza stampa pre Milan-Juventus.

BianconeraNews.it riprenderà le sue parole in tempo reale.

12.00 - Comincia la conferenza stampa.

Avete più consapevolezza adesso?

"Stiamo vivendo un buon momento. Il percorso è ancora lungo. Domani è una partita bella da giocare. Spiace perchè ci saranno 5000 spettatori. Questo tipo di partite sarebbe bello giocarle con gli stadi pieni. Bisogna fare bene".

Come sta Bernardeschi? Può partire dal 1'?

"Non ho ancora visto i ragazzi. Stanno tutti bene, a parte Bonucci e Ramsey che si è negativizzato, ma lui è in uscita. Oggi valuterò la formazione e speriamo di indovinarla per domani sera".

Vincendo domani a San Siro la Juve può alzare l'asticella oltre al quarto posto?

"Con calma. Noi dobbiamo pensare partita dopo partita, poi vedremo dove riusciremo ad arrivare".

Se domani vinceste avrete recuperato un punto a partita al Milan di media da dopo Verona in poi...

"Domani i tre punti sono importanti, ma non è facile. Il Milan fa gol e ha ottime caratteristiche, sia su palle alte che suoi contropiedi. Ha ottima tecnica. Vengono anche da un periodo lungo".

Come sta Dybala?

"E' molto sereno. E' molto più libero di giocare. Ha meno responsabilità addosso. Sono contento di lui. Da qui alla fine della stagione ci darà molto".

Come sta Kean?

"Sono contento di Moise, ha fatto gol importanti. Con la Roma ha segnato, con lo Spezia anche. E' un giocatore di grande affidamento. Non scordiamoci che è un 2000".

Tutto il ritardo che avete accumulato lo avete accumulato nelle prime giornate. Siete all'altezza di quelle davanti?

"Le prime quattro o ce le levano oppure la media è quella lì. Dobbiamo rincorrere. E' vero però che con due partite che fai bene e gli altri sbagliano gli salti addosso. Poi dopo ci sarà la sosta. Pensiamo però al Milan".

Ci punta su Arthur?

"La rosa è questa e rimane questa. Arthur veniva da sei mesi di inattività. Ora sta facendo buone prestazioni. E' titolare nella Nazionale brasiliana. Non viene convocato ora come ora, ma è importante".

All'andata ti arrabbiasti di come entrarono i sostituti. Ora tutti danno come devono dare?

"La squadra sta lavorando bene. Lo dico sempre ai ragazzi: chi scende in campo deve dare il meglio, così come chi subentra. All'andata fu una partita bella. Domani ci vorrà una grande prestazione".

Il Milan è un esempio per voi?

"Hanno scelto buoni giocatori, stanno facendo le cose con ordine. Noi stiamo facendo il nostro percorso. Quest'anno abbiamo giocato partite, come a Roma, con tanti giovani tra i 20 e i 23 anni, con il 60% dei giovani. I giovani danno corsa, ma mancano di esperienza e quella la migliori giocando capendo i momenti della partita. Su questo i ragazzi sono molto migliorati". 

12.11 - Termina la conferenza stampa.