LIVE BN - Allegri: "Nessun caso Dybala. Stasera bene primo tempo, male 15' del secondo"

LIVE BN - Allegri: "Nessun caso Dybala. Stasera bene primo tempo, male 15' del secondo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 15 gennaio 2022, 23:42Primo piano
di Luca Cavallero
fonte Dall'inviato all'Allianz Stadium Luca Cavallero

22.45 - Massimiliano Allegri interverrà in conferenza stampa post Juventus-Udinese.

BianconeraNews.it seguirà l'evento in tempo reale.

Le parole di Dybala: ha detto che non deve dimostrare niente a nessuno. Può essere un problema questa schermaglia con Arrivabene?

"No, non sono un problema. Dybala ha fatto una buona partita. Abbiamo fatto bene nel primo tempo, nel secondo tempo meno. C'era anche la difficoltà del pubblico, perchè giocavamo praticamente a porte chiuse. Nel secondo tempo dovevamo far meglio. Dybala è stato molto bravo nella gestione della palla nel secondo tempo. L'Udinese ha grande fisicità. Avevamo molti giovani in campo. Noi non bisogna mai pensare di essere tanto bravi e giocare sotto ritmo. Nel calcio di oggi non te lo puoi permettere. Era importante vincere. Abbiamo dato seguito alla vittoria di Roma. Abbiamo superato i 40 punti: siamo salvi! Abbiamo raggiunto l'Atalanta, anche se ha due partite in meno. Martedì con la Samp dobbiamo assolutamente passare, perchè la Coppa Italia è un obiettivo".

Come mai ha cambiato Arthur e Kulusevski?

"Arthur aveva preso un pestone. Kulusevski aveva giocato bene a Milano. Quindi ho deciso di effettuare il cambio".

Da Dybala ti aspetti sempre questa partita?

"C'era voglia di rivalsa da parte sua. Noi tutti ci aspettiamo sempre qualcosa in più da lui. Velocità di crociera? Cerchiamo di tenerla. Penseremo alla gran partita contro il Milan. Non siamo in grado di guardare tanto lontano. Facciamo un passetto alla volta".

De Sciglio decisivo sia a Roma, sia stasera...

"De Sciglio l'ho fatto debuttare io al Milan. Ha fatto metà della carriera che poteva fare per le sue qualità tecniche. E' un giocatore anche di corsa, che difende bene e usa tutti e due i piedi. Non è un calciatore soltanto tecnico, ma è forte anche di testa".

Dopo Roma e Inter quando si riuscirà ad avere un'idea di massima sul vostro livellamento tra l'affrontare le big e le medio-piccole?

"Stasera, rispetto a tutte le partite con le medio-piccole, abbiamo fatto bene per tutto il primo tempo e quindici minuti male nel secondo. A metà campo abbiamo avuto tre giocatori che insieme tutti e tre non avevano mai giocato. Abbiamo preparato la partita in un giorno e i ragazzi sono stati bravi. Ora abbiamo questa settimana".

Stasera Dybala e McKennie sono stati i giocatori portanti stasera?

"Sono due calciatori offensivi. Organizzano bene il gioco. Stasera Bentancur ha aiutato Arthur e entrambi si sono sacrificati molto per la squadra. Bentancur gli ha protetto le spalle".

Quanto è soddisfatto di Rugani?

"Su Rugani non ho mai avuto dubbi. L'ho ritrovato quest'anno molto più maturio e sereno nel giocare. Per me può ancora migliorare. Daniele, difensivamente, è molto forte. Sono contento".

23.40 - Termina la conferenza stampa.