Ponciroli a RBN: “Mi aspettavo che la Juve faticasse di più a Salerno, ma se Vlahovic impara ad essere più sereno in campo può diventare determinante”

Ponciroli a RBN: “Mi aspettavo che la Juve faticasse di più a Salerno, ma se Vlahovic impara ad essere più sereno in campo può diventare determinante”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Diego Petrussi/PhotoViews
mercoledì 8 febbraio 2023, 18:16Primo piano
di Alessio Tufano

"Cose di Calcio" con Antonio Paolino. Ospiti: Niccolo' Ceccarini, Fabrizio Ponciroli, Alessandra Bcchetta.

Ospite di “Cose di Calcio” su Radio BiancoNera, Fabrizio Ponciroli ha parlato di Juventus: “Ieri mi aspettavo una partita più complicata ma sono stato piacevolmente sorpreso e devo dire che per Vlahovic ripresentarsi con una doppietta così è importante, se gioca tranquillo può diventare un qualcosa in più per la Juventus. Credo che debba entrare nell'ottica di non dover sempre azzannare la partita. Questi due gol sono una grande iniezione di fiducia, lui ha bisogno di capire che può anche gestire la partita perchè altrimenti alla fine rischia di perdersi. Cessione? Se dovesse arrivare la classica offerta irrinunciabile non c'è nessun club italiano oggi che possa dire di no, ormai la Serie A è diventata una succursale della Premier League ed in parte della Liga”.

Anche se non per forza Vlahovic però qualcuno di questa Juve l'anno prossimo non ci sarà più: “A malincuore saluterei Di Maria, poi bisognerà capire cosa fare di Kean, in difesa ci sono parecchi dubbi e tolti Danilo e Bremer c'è poco che manterrei. Paredes è quello che più rischia a centrocampo viste le prestazioni offerte fino ad oggi, ma non toccherei lo zoccolo dei giovani”. Un pensiero poi alla prossima di campionato contro la Fiorentina: “La Juve non deve fare l'errore di attendere troppo, perchè se dai troppo spazio e li fai andare in fiducia, possono farti male”.