Rodriguez (Radio Marca) a RBN: “Kessie alla Juve? La clausola che lo libera esiste e lui, resosi conto che in questo Barcellona non è titolare, forse ci sta pensando”

Rodriguez (Radio Marca) a RBN: “Kessie alla Juve? La clausola che lo libera esiste e lui, resosi conto che in questo Barcellona non è titolare, forse ci sta pensando”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 11 agosto 2022, 16:15Primo piano
di Alessio Tufano

Nel corso di “Cose di Calcio” su Radio BiancoNera, è intervenuto Alberto Rodriguez, giornalista di Radio Marca, per parlare della situazione in casa Barcellona dove si vocifera addirittura di una possibile rottura tra i nuovi acquisti Kessie e Christensen e il club: “Il mercato del Barcellona quest'anno è stato parecchio strano – spiega Rodriguez – nella passata stagione era un club pieno di debiti, poi improvvisamente quest'estate hanno iniziato a piovere soldi su Barcellona e hanno portato avanti un mercato faraonico. Sembra però che alcuni nodi siano venuti al pettine, perchè per una regola legata al massimale degli stipendi ad oggi il Barcellona non può iscrivere tutti i suoi nuovi acquisti in vista dell'esordio in campionato e alcuni dovranno aspettare. Sto parlando ovviamente di Kessie e Christensen che, se non iscritti non possono scendere in campo e, dopo più di un mese dall'arrivo a Barcellona, la situazione non gli ha fatto molto piacere.

La clausola che li libera in caso di mancata iscrizione esiste e non escludo che possano usarla. Kessie alla Juve? Sono convinto che quando ha accettato il Barcellona non fosse completamente consapevole della situazione, e parlo della rosa, non dei problemi economici. Il fatto è che ad oggi Kessie non sarebbe titolare in questa squadra: De Jong, Pedri, Busquets e lo stesso Gavi partono davanti a lui, magari resosi conto di come stanno le cose qualche pensierino all clausola lo farà e per la Juve sarebbe un grande acquisto”.