Spalletti ha fiducia nei nuovi acquisti della Juventus?
Giocavano poco con Tudor, lo fanno ancora meno con Spalletti. Stiamo parlando dei nuovi acquisti della Juventus, alcuni dei quali nelle prossime settimane, soprattutto per via del KO di Dusan Vlahovic, dovrebbero trovare più spazio. Su tutti David e Openda, gli attaccanti molto costosi che addirittura potrebbero giocare assieme per dare una potenza di fuoco maggiore alla nelle prossime partite.
Nei loro confronti, Spalletti non è stato tenerissimo, nonostante lo abbia fatto anche con toni scherzosi: devono essere meno timidi e più cattivi, perché lo impone l’indossare la maglia della Juve. Con altre maglie i gol e le prestazioni le hanno sempre fatte, è il tempo che lo facciano anche a Torino.
Quanto a Zhegrova e Joao Mario, invece, il mister bianconero ha sostanzialmente preso tempo. Nei confronti del primo ha confermato i problemi fisici, già citati più volte dal suo predecessore Igor Tudor. Aggiungendo, però, che al momento il kosovaro è utile oltre che a gara in corso, solo negli ultimi metri della fase offensiva. Il laterale portoghese, invece, vero e proprio desaparecido con il cambio di guida tecnica, “prima o poi” troverà spazio ha dichiarato Spalletti, che ancora non ha scoperto del tutto le sue qualità.
In generale, l'impressione è che l'allenatore toscano si fidi più del gruppo storico e meno degli elementi arrivati in estate. Per ora, mercato bocciato da due allenatori, ma qualcuno prima o poi dovrà rivalutarli o scaricarli per aprire eventuali nuove strade.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178

