Spalletti in conferenza: "Quando tira Yildiz suonano le campane. David e Openda? Devi avere quella faccettina di caz*o”
Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa dall'Allianz Stadium dopo Juventus-Cagliari.
APPROCCIO E REAZIONE - L'approccio è stato timido, poi il pubblico ha cominciato a rumoreggiare e noi lo subiamo quell'effetto lì. Una volta che diventa facile per tutti reagire lo abbiamo fatto. Sono stati bravi a rifare subito gol e a gestire un po' la partita senza corse eccezionali. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio andando a cercare gli spazi, ma devi concretizzare. Tutte le squadre ormai tirano due volte in porta. Non benissimo in tutto, ma alcune cose bene.
VLAHOVIC - Si è stirato, dovrà stare fuori per un po'. David? È venuto a palleggiare, ha legato benissimo con la squadra. Da un punto di vista tecnico è molto pulito, poi è stato meno bravo dove ha più qualità nel cercare lo spazio.
YILDIZ CENTRALE - Prima lo guardavo fuori e ora da dentro le vedo e le sento tutte. Deve andare dove gli pare perché è più bravo di quello che gli posso dire io. Lo metto come trequartista di sinistra, un po' di qui e un po' di là e raccatto ogni cosa. È chiaro che se sta un po' più dentro è più vicino alla porta, mentre aperto ha l'uomo che lo salta e ti fa far gol. Mi garberebbe che stesse un po' più centrale perché appena tira suonano le campane. David sereno? Penso di sì, ha un equilibrio top come persona. Io non posso promettere a tutti di farli giocare sempre 90 minuti, non vorrei lo disturbasse questo. Openda era ancora un po' affaticato, siamo andati a giocare una partita difficile lassù contro una squadra con cui tutti lasciano le penne.
OPENDA - Lui e David sono attaccanti centrali, come seconda punta meglio David. Per attacco agli spazi invece al contrario. Uno è da inserimento e velocità mentre l'altro più relazionale con la squadra e di palleggio. Sono tutti e due bravi a far gol, li hanno fatti in passato. Caratterialmente sono tutti e due sensibilissimi, sono bravi ragazzi. Io li abbraccio volentieri. Gli servirebbe fare 2-3 gol di fila per prendere sicurezza ed essere più tranquilli. Nel calcio però bisogna anche guardarsela. Devi avere quella faccettina di caz*o, se siamo timidi gli altri se ne accorgono e ti danno gli schiaffi.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
