La rivincita dell'Europeo finisce in parità: è 0-0 tra Italia e Inghilterra

La rivincita dell'Europeo finisce in parità: è 0-0 tra Italia e InghilterraTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 11 giugno 2022, 22:40Ultim'ora
di Matteo Puglielli

Italia ed Inghilterra tornano a sfidarsi dopo l'11 luglio 2021. Nell'occasione, tutti ricordiamo com'è andata a finire, con la nazionale di Roberto Mancini che riesce ad imporsi ai calci di rigore, laureandosi Campione d'Europa per la seconda volta.

La posta in palio non è sicuramente alta come nell'ultima volta, ma rimane una sfida di prestigio. Southgate schiera gli "italiani" Tomori e Abraham, il CT azzurro risponde con Gatti sulla linea a quattro di difesa al fianco di Acerbi e Locatelli da play. Davanti, spazio a Pessina, Pellegrini e Scamacca.

È uno scontro con poche emozioni, l'Italia cerca di fare la partita ma non concretizza le occasioni a disposizione. Nonostante ciò, il miglioramento rispetto alle ultime partite è evidente. Incolore la prova dell'attaccante del Sassuolo, gran passo indietro rispetto alla precedente apparizione contro la Germania. Al minuto 64 c'è tempo anche per Salvatore Esposito, nono debuttante italiano in questa Nations League, lanciato da Roberto Mancini.