Mancini nel prepartita: "Avrei voluto giocare questa partita con i tifosi"

Mancini nel prepartita: "Avrei voluto giocare questa partita con i tifosi"
sabato 11 giugno 2022, 20:30Ultim'ora
di Matteo Puglielli

Roberto Mancini è stato intercettato ai microfoni di Rai Sport prima dell'inizio della partita di Nations League contro l'Inghilterra. Il commissario tecnico ha parlato del percorso che la nazionale italiana sta portando avanti, fondato ovviamente sui giovani. Inoltre, non ha nascosto il proprio disappunto nel vedere il Molineux Stadium vuoto in seguito alla sentenza della federazione inglese, che ha imposto due giornate a porte chiuse in seguito al caos organizzativo nella finale di FA Cup. 

Queste le parole del CT: "Le gare con l'Inghilterra non sono mai semplici. Negli ultimi 20 anni hanno giocato bene, hanno giocatori tecnici. Le partite sono tutte difficili contro di loro. Avremmo preferito giocare col pubblico, sarà una partita un po’ differente. Per loro affrontare l’Italia sarà una partita speciale".

Poi, ha proseguito parlando dei giovani: "Non ho mai visto un giocatore parlare male dell'allenatore! Con loro è difficile perché bisogna aver tempo e a volte non ce l'hanno, vogliono vincere subito, ma un giovane ha bisogno di tempo per affermarsi".