BN - BRAGHIN: "Ottime chance in Champions. Grazie a noi e a altri club di A abbattuti pregiudizi sul calcio femminile"

BN - BRAGHIN: "Ottime chance in Champions. Grazie a noi e a altri club di A abbattuti pregiudizi sul calcio femminile"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
lunedì 6 dicembre 2021, 12:10Women
di Luca Cavallero

Insignito dall'USSI del "Premio Marco Ansaldo", Stefano Braghin - Head of Juventus Women - ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, a margine dell'evento:

MOMENTO JUVENTUS WOMEN - "Sicuramente in Italia stiamo facendo bene, ma altre realtà stanno crescendo. In Champions grazie alle ragazze siamo al group stage, siamo in un gruppo duro ma abbiamo buone chance di qualificazione. Già che ci siamo, ci proviamo. Siamo in partenza per Londra dove a breve giocheremo col Chelsea".

MOVIMENTO CALCIO FEMMINILE IN ITALIA - "Il calcio femminile con i club professionistici, non solo la Juve, ha superato molti pregiudizi che tenevano le bambine lontane dal gioco. L’Italia è un paese di calcio: con un progetto serio le famiglie rispondono. Fino a 5 anni fa era impossibile, oggi le bambine possono coronare il loro sogno. Mi sembra che la strada sia avviata, poi c'è il lavoro quotidiano. Oggi abbiamo 200 bambine in Juventus".