BN - MONTEMURRO post Lazio: "Lenzini diventerà tra le migliori centrali italiane. Bonfantini top nell'uno contro uno. Wolfsburg? Mi vengono i brividi!"

BN - MONTEMURRO post Lazio: "Lenzini diventerà tra le migliori centrali italiane. Bonfantini top nell'uno contro uno. Wolfsburg? Mi vengono i brividi!"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 13 novembre 2021, 15:20Women
di Luca Cavallero
fonte Dall'inviato a Vinovo Luca Cavallero

Joe Montemurro, tecnico delle Juventus Women, è intervenuto in zona mista al termine del match vinto 5-0 contro la Lazio.

BianconeraNews.it ha riportato le sue parole in tempo reale.

Era la partita che voleva dopo le scorie mentali della Champions?

"Era la giusta opportunità per mettere in mostra il nostro gioco. Nel primo tempo abbiamo giocato con un passo che piace di più a me".

C'era il rischio di sottovalutare l'impegno...

"Volevamo, inizialmente, fare un gioco più di posizione, mantenendo il possesso palla. Sono contento anche delle piccole cose: con la palla e per il posizionamento".

Quanto margine di crescita ha ancora Bonfantini?

"Agnese, se la metti nell'uno contro uno, si vede tutta la qualità. Deve crescere sotto l'aspetto della fase difensiva, quando la palla l'hanno gli altri e quando la recuperiamo noi. Ma è sulla strada giusta".

Come giudica la prova di Lenzini?

"Abbiamo tre difensori centrali che ruotano di alto livello. Lenzini rischia, tiene la linea molto alta ed è di supporto per il nostro centrocampo. Ha qualità importanti e ha la qualità di passaggio importanti tra le linee. Secondo me diventerà una dei più grandi difensori centrali in Italia".

Rivedremo Hurtig centravanti?

"L'ho provata "falso nueve". Lei ha fatto molto bene. Volevamo raddoppiare dalla parte di Bonansea per portare fuori i loro centrali. Ha fatto una buona partita".

Come giudica la partita di Nilden?

"E' un terzino importante. Può anche giocare più avanzata, ma anche in un 3-4-3. E' molto giovane e sta crescendo tantissimo".

Quanto è stato importante aver ritrovato i tifosi? Che effetto le hanno fatto i cori di incitamento verso di Lei?

"Non ho sentito i cori per me al triplice fischio! Noi giochiamo per i nostri tifosi, per farli divertire. Speriamo di tornare, il prima possibile, alla normalità per averli tutti quanti vicini a noi".

Ora ci sono cinque giorni per prepararsi per il Wolfsburg...

"Mi vengono i brividi solo a parlarne. Saremo lì contro i migliori al mondo. Saremo lì a giocarcela contro di loro e già di questo io sono fiero della mia squadra".