LIVE BN - BONANSEA: "Alla Juve mi sento a casa. Domani partita aperta". MONTEMURRO: "Lavoriamo per certi palcoscenici"

LIVE BN - BONANSEA: "Alla Juve mi sento a casa. Domani partita aperta". MONTEMURRO: "Lavoriamo per certi palcoscenici"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 17 novembre 2021, 13:06Women
di Luca Cavallero
fonte Dall'inviato a Vinovo Luca Cavallero

Joe Montemurro e Barbara Bonansea sono intervenuti in conferenza stampa alla vigilia di Wolfsburg-Juventus Women, sfida valevole la quarta giornata della fase a gironi di Women Champions League.

BianconeraNews.it seguirà l'evento in tempo reale.

12.45 Comincia la conferenza di Barbara Bonansea.

E' la partita più importante da quando giochi nelle Juventus Women?

"E' importante, come tutte le altre. Se vinciamo domani ci giochiamo un pezzo di qualificazione".

Che tipo di partita ti aspetti?

"Mi aspetto una partita contro una squadra forte fisicamente, sicuramente non facile da battere. Faremo il possibile per vincere".

Che differenze riscontrate tra Italia e Europa?

"C'è differenza, ma noi giocheremo per vincere, dando tutto noi stesse. Per questo la Juve sta facendo una buona Champions".

Affrontate questa partita al picco della vostra maturità?

"C'è sintonia tra tutte noi e consapevolezza di poter disputare una buona partita".

Che cosa vi ha insegnato la sconfitta in amichevole estiva contro il Barcellona?

"Ci è servita, perchè le sconfitte insegnano sempre qualcosa. Abbiamo comunque provato a attuare i meccanismi del nostro gioco".

Sei soddisfatta di essere rimasta alla Juventus dopo le tante offerte ricevute?

"Non sapevo di averne ricevute! La Juventus è casa mia, qui sto bene e sono felice di quello che stiamo facendo con mister Montemurro".

Sei soddisfatta dell'organico in cui militi?

"Sono consapevole della forza del nostro organico. Ora dobbiamo alzare l'asticella e impegnarci per fare di più".

Ai sorteggi ti aspettavi di giocarti la qualificazione proprio adesso, in questa fase?

"Assolutamente sì. Ero fiduciosa e consapevole dei nostri mezzi. Avevo buone sensazioni. Sapevo che ce la potevamo giocare alla pari".

12.51 - Termina la conferenza di Barbara Bonansea e comincia quella di Joe Montemurro.

Cosa dovrete cambiare rispetto all'andata?

"Difficile dirlo. Cercheremo di migliorare in fase di costruzione e difensiva. Secondo me, domani sera, sarà fondamentale".

Quanto la immagina diversa rispetto all'andata?

"Abbiamo già fatto esperienza contro questa squadra, giocandoci contro una volta. Domani sera ci sarà tanta pressione. Sarà una partita piena di pressioni. E' importante il risultato però lo è ancora di più la prestazione. Giochiamo contro una delle migliori squadre al mondo".

A livello personale è una delle partite più importanti della sua carriera?

"Giochiamo in una situazione che, per andare oltre al gruppo, è una partita chiave per le grandi partite che abbiamo fatto. Siamo ancora in corsa. E' una partita importante, ma io lavoro per queste partite. Speriamo di fare una buona gara".

Bonfantini, viste le sue caratteristiche, può essere un'opzione per domani?

"Lo è stata in tante partite. Farà parte della gara. Ho molta fiducia in lei: secondo me, se ci sarà l'opportunità, sarà molto ausiliare".

Hurtig "falso nueve" sarà replicabile?

"Avere fluidità in avanti è importante nel calcio moderno. Quel tipo di esperimento è molto importante. Lo abbiamo gestito al meglio all'andata".

All'andata ha detto che il Wolfsburg doveva avere paura della Juve: adesso?

"Non posso dire sempre che i favoriti sono gli altri. Il Wolfsburg sappiamo che è una squadra importante. Negli ultimi dieci anni hanno fatto benissimo. Adesso che abbiamo capito la pressione a questo livello ne terremo conto. Le ragazze sono state esposte a questo livello di gioco. Le ragazze hanno capito il livello di difficoltà che c'è. Siamo più preparati di prima".

Dopo aver incrociato Chelsea e Wolfsburg ritiene che ci sia ancora un gap rispetto alle migliori? Questo divario è solo tecnico o anche fisico?

"Ora come ora è difficile da dire. Contro il Wolfsburg e contro il Chelsea sapremo chi siamo. Loro, in più di noi, sono abituati a una maggiore fisicità. Tatticamente però è molto difficile il campionato di Serie A. Capiremo dove siamo e dove dobbiamo crescere".

C'è tensione nello spogliatoio per questa partita, come aveva detto dopo il Wolfsburg?

"Era normale in una partita così importante in un grande stadio. Tutto aiuta per la nostra crescita. La squadra ha capito come deve approcciare a certe partite".

13.00 - Termina la conferenza stampa.