LIVE BN - Ganz: "Juve Women modello per le italiane in Europa. Complimenti a Montemurro!"

LIVE BN - Ganz: "Juve Women modello per le italiane in Europa. Complimenti a Montemurro!"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 7 gennaio 2022, 12:02Women
di Luca Cavallero

Maurizio Ganz, tecnico del Milan Women, è intervenuto in conferenza stampa pre Juventus-Milan, sfida valida la Supercoppa Italiana Women.

BianconeraNews.it ha ripreso le sue parole in tempo reale.

Che tipo di partita si aspetta?

“Dovremo essere perfetti. Stiamo bene fisicamente. A Torino abbiamo fatto una grande partita: non dovremo sbagliare nulla”.

Come potrebbe cambiare la squadra rispetto alla Roma?

“Con la Roma abbiamo fatto bene. Cercheremo di mettere in difficoltà i bianconeri”.

Quanto vi è stata utile la partita contro la Roma?

“Non è stata una rivincita. Con la Roma non meritavamo di perdere in finale di Coppa Italia, ma abbiamo migliorato la nostra prestazione e dobbiamo essere consapevoli di quello che abbiamo fatto. Abbiamo calciatrici che sanno di poter fare la differenza. Non era facile perché in campionato abbiamo perso contro Inter e Juve. Quattro partite difficoltose”.

Cosa si aspetta di vedere di diverso domani dal punto di vista della crescita della squadra?

“La consapevolezza che siamo il Milan e ce la dobbiamo giocare contro tutte le squadre. Ho 23-24 giocatrici che devono lottare per la maglia e sono soddisfatto. Con la Roma, in Coppa Italia, è stata una sconfitta amara. Ma almeno abbiamo sempre vinto sul campo e sono soddisfatto”.

Che Juve si aspetta domani? Come giudica la partita di Piemonte con la Roma?

“Mi aspetto una Juve che ci può mettere in difficoltà sul gioco e sulle palle da fermo. Mister Montemurro sta facendo bene: sta facendo delle partite incredibili in Champions. Ci voleva questo salto per il calcio italiano. Roma, Inter, Milan… dobbiamo fare il salto di qualità! Piemonte? Ha fatto una grande partita. Dobbiamo fare un salto di qualità”.

12.02 Termina la conferenza stampa.