LIVE BN - MONTEMURRO: "Fondamentale non sbagliare i primi 20'. Giocare allo Stadium scelta condivisa con la società"

LIVE BN - MONTEMURRO: "Fondamentale non sbagliare i primi 20'. Giocare allo Stadium scelta condivisa con la società"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 15 dicembre 2021, 17:01Women
di Luca Cavallero

Joe Montemurro è intervenuto in conferenza stampa pre Juventus Women-Servette. BianconeraNews.it ha ripreso le sue parole in tempo reale.

Quale può essere la chiave domani? L’aspetto che ci deve essere sicuramente?

“Dobbiamo andare lì pensando che sia un’altra partita da vincere. Noi dobbiamo affrontare le partite con il giusto piglio”.

Che tipo di partite farete dal punto di vista offensivo?

“Secondo me dobbiamo controllare la palla sin dall’inizio, con grande determinazione”.

Come hai trovato la squadra? Stanca?

“Sì me lo aspettavo, ci stava dopo tante partite. Contro il Milan abbiamo visto dei cali di concentrazione. Quando però doveva aumentare la marcia lo abbiamo fatto. La stanchezza mentale è un aspetto che stiamo cercando di colmare”.

In Champions avete sempre detto di partire sfavoriti. Quali possono essere i rischi domani?

“I rischi sono i primi 20’. Ci sarà forse un po’ di nervosismo e di ansia. Da lì cercheremo di gestire la partita il più presto possibile, stando con maggiore controllo e consapevolezza di maneggiare la partita”.

Dal punto di vista tattico o tecnico che difficoltà ci sono a affrontare il Servette?

“Hanno tante ampiezza e ci possono far male sugli esterni. Dobbiamo far girare la palla subito e cercare di coprirci sulle fasce. E’ l’unico modo per restare in controllo. Solo così saremo a buon punto”.

Gama giocherà?

“E’ molto importante per noi a prescindere. La sua energia è molto importante per noi. Non ti dico chi gioca per questo: perché tutte le giocatrici hanno le loro qualità, determinante per la squadra”.

Si gioca ancora allo Stadium: quanto è importante la spinta della gente?

“Ogni volta che si gioca qui è qualcosa di incredibile. Tutti i tifosi dovrebbero venire domani sera per tifarci”.

Com’è nata la scelta di giocare allo Stadium? E' stata condivisa con la società o è stata solo vostra?

“E’ stata una scelta tra la società e noi. Forse era l’occasione giusta per giocare qui. Allora diciamo grazie mille alla società per crederci in questo progetto, anche per quanto riguarda l’importanza di questo progetto”

16.52 – Termina la conferenza stampa.

Interviene Gama: “Siamo in una condizione di stanchezza: faccio l’appello a quanti più tifosi possibili di venire a supportarci. Vi invitiamo a venire qui a vivere questa serata magica con noi”.

Montemurro: “E’ il quindicesimo anniversario di Ale e Ricky e vogliamo ci siano quanti più tifosi possibili per motivarci”.