LIVE BN - MONTEMURRO in conferenza stampa: "Potevamo fare di più. Ora testa al campionato. Proveremo a passare il turno. Che calciatrice Girelli"

LIVE BN - MONTEMURRO in conferenza stampa: "Potevamo fare di più. Ora testa al campionato. Proveremo a passare il turno. Che calciatrice Girelli"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 9 novembre 2021, 23:38Women
di Luca Cavallero
fonte Dall'inviato all'Allianz Stadium Luca Cavallero

Joe Montemurro è intervenuto in conferenza stampa al termine di Juventus Women-Wolfsburg. BianconeraNews.it ha ripreso le sue parole in tempo reale.

Come giudica la vostra partita?

"Abbiamo perso un po' la via, le distanze e l'equilibrio. Non è andata bene sotto questo punto di vista. Poi hanno fatto il secondo gol e questo ci ha fatto perdere un po' di fluidità. Non abbiamo giocato bene. Non abbiamo fatto vedere quello che sappiamo fare. Ma a volte servono anche prove di carattere. Non era facile: il Wolfsburg è una squadra di grande levatura".

Come si spiega il secondo tempo rispetto al primo?

"Le distanze tra le linee erano troppo lunghe. I centrocampisti si alzavano, ma non trovavano equilibrio tra le linee. Durante l'intervallo abbiamo dato l'indicazione giusta".

Come mai l'esclusione di Hurtig?

"Arianna può trovare il giusto equilibrio con Girelli. Poi volevo far entrare Hurtig contro una squadra che ha rimontato all'ultimo".

Avete avuto più tensione rispetto a contro il Chelsea?

"Arrivare a giocare così contro il Wolfsburg, top club al mondo, ha dato un po' di pressione. Pensavo che ce l'avremmo potuta fare".

Come giudica la prestazione di Girelli? Due palloni e due gol come Trezeguet!

"Le loro due centrocampiste si alzavano ma non rientravano. Così ho cercato di farli arretrare dietro la linea. Girelli è molto brava a leggere prima le giocate appena recuperiamo la palla. Lei è cresciuta molto in questi mesi. Le squadre non ti danno tanto sotto la linea: lei deve giocare lì per far abbassare gli avversari".

La squadra si è resa conto di aver giocato male? Come può diventare un punto di forza in più?

"La squadra sa che non abbiamo giocato bene. Prima del nostro gol abbiamo palleggiato abbastanza bene. Dobbiamo capire meglio i momenti della partita. Quando palleggiare e quando concedere palla. Se impariamo a gestire quei momenti possiamo far meglio".

Quante possibilità avete di qualificazione? Percentuale?

"Abbiamo una partita importante con la Lazio in Serie A. Dobbiamo mettere in moto la situazione. Chi è in forma e chi no. Siamo entrate nel gruppo e vogliamo giocarcela. Questa squadra è in crescita".

Come sta Lundorf?

"Crampi come Caruso. Vedremo se recupererà sabato".